poca febbre, e il nido?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ott 12, 2010 10:00 am

Ma nooo
Tranquilla!
E' successo anche a Mirko una volta
La sera aveva un po' di febbre, ma il giorno dopo non aveva nulla e lo abbiamo spedito al nido
Nei giorni seguenti non ha più avuto nulla
Noi abbiamo pensato ai denti


sunshine

Messaggio da sunshine » mar ott 12, 2010 10:02 am

Quoto Chicca.
Veronica io conosco una mamma che anche se il bimbo ha la febbre che supera i 38 gli mette la tachipirina e poi lo porta all'asilo dove ovviamente poi viene quasi sempre chiamata.
Ecco, questa secondo me è una deficiente.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ott 12, 2010 10:10 am

Vero, non volevo farti sentire deficiente eh!
Da noi con 37.6 c'è l'obbligo di allontanamento e di rientro solo con certificato del medico.
Io da educatrice ti dico che un bimbo che ha un po' di febbre in sezione è difficile perchè magari a casa è arzillo, ma lontano da mamma o appena è un po' stanco poi è noioso e, oltre alla difficoltà oggettiva, ad esempio, io personalmente sto molto male nel vedere bimbi non proprio in forma che si buttano sui tappetoni dalla stanchezza quando potrebbero starsene con la mamma.
Però è una mia idea, ci son colleghe che non ci fanno nemmeno caso.
Infatti, tra l'altro, quando c'è un bimbo malaticcio in sezione son sempre io che mossa da compassione me lo tengo in braccio tutta mattina (e poi il giorno dopo son malata pure io..)
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ott 12, 2010 4:36 pm

Dilly ha scritto:Vero, non volevo farti sentire deficiente eh!
Da noi con 37.6 c'è l'obbligo di allontanamento e di rientro solo con certificato del medico.
Io da educatrice ti dico che un bimbo che ha un po' di febbre in sezione è difficile perchè magari a casa è arzillo, ma lontano da mamma o appena è un po' stanco poi è noioso e, oltre alla difficoltà oggettiva, ad esempio, io personalmente sto molto male nel vedere bimbi non proprio in forma che si buttano sui tappetoni dalla stanchezza quando potrebbero starsene con la mamma.
Però è una mia idea, ci son colleghe che non ci fanno nemmeno caso.
Infatti, tra l'altro, quando c'è un bimbo malaticcio in sezione son sempre io che mossa da compassione me lo tengo in braccio tutta mattina (e poi il giorno dopo son malata pure io..)
:abbraccio:
comunque al nido è stato bene, niente di anomalo, ha giocato e mangiato.
Quindi forse tra denti, stanchezza e raffreddore ha avuto quella febbre per quello.
Comunque ho preso uno sciroppo naturale in erboristeria per la tosse.
Rispondi