La tv di mattina appena svegli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun ott 11, 2010 12:35 pm

Ma perchè appena svegli dovrebbe far peggio che in un altro momento? Cioè, lo sai, io son contraria sempre... ma se si concede non ho capito perchè cambi il "quando", a livello di salute.


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun ott 11, 2010 12:36 pm

si quando sono malati e' tutto concesso...
Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » lun ott 11, 2010 12:39 pm

io evito di accenderla la tv al mattino perchè siccome ci sono i cartoni animati poi ho difficoltà a spegnerla :cry: con relativi pianti ecc...
quindi al mattino niente tv si fa colazione in cucina e si parla mentre ci prepariamo e vestiamo...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun ott 11, 2010 12:40 pm

Gwen ha scritto:invece a me la tv sveltisce le cose la mattina, ma non mi piace pensare di farle del male anche per quei 5 minuti perchè così faccio prima, però è anche per lei. La tv la tranquillizza, le evita gli stranimenti di primo mattino nel vestirsi lavarsi ecc.
Stessa cosa dalle mie parti.
Sami si sveglia, chiede il suo latte e se lo beve accoccolato sul divano davanti alla TV. Finito il biberon del latte, si spegne la TV e si va in bagno.

Perciò tempo di visione pochi minuti.

Una concessione necessaria per iniziare la giornata con il piede giusto, con mooolta calma.

Se alterassi questa routine sai che scene!
Il latte sarebbe troppo freddo o troppo caldo. In bagno non ci vorrebbe andare. Non vorrebbe vestirsi ecc...

No, il prezzo da pagare sarebbe troppo alto, anche considerato che al mattino i nostri tempi sono strettissimi. Meglio concedergli i suoi 5 minuti con Tv e biberon, poi si parte!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ott 11, 2010 12:40 pm

Chloe83 ha scritto:Ma perchè appena svegli dovrebbe far peggio che in un altro momento? Cioè, lo sai, io son contraria sempre... ma se si concede non ho capito perchè cambi il "quando", a livello di salute.
non lo so....ho impressione che appena sveglia la tv possa "rincoglionirla", non so spiegarti, un pò come la sera, addormentarsi con la tv per me non esiste, è come se contribuisse a darle un sonno agitato....
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » lun ott 11, 2010 12:41 pm

Anch'io mi chiedevo la stessa cosa di Chloe. Alla fine che male le dovrebbe fare quardare 5 minuti di tv al mattino piuttosto che a cena? Anche Riccardo a volte appena sveglio vuole guardare un po' di tv. E' il suo modo per svegliarsi del tutto, tranquillamente appollaiato sul divano. Io non ci vedo proprio niente di male. Però appena è pronta la colazione è lui stesso che spegne e viene a sedersi a tavola.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ott 11, 2010 12:41 pm

Palli ha scritto:Stessa cosa dalle mie parti.
Sami si sveglia, chiede il suo latte e se lo beve accoccolato sul divano davanti alla TV. Finito il biberon del latte, si spegne la TV e si va in bagno.

Perciò tempo di visione pochi minuti.

Una concessione necessaria per iniziare la giornata con il piede giusto, con mooolta calma.

Se alterassi questa routine sai che scene!
Il latte sarebbe troppo freddo o troppo caldo. In bagno non ci vorrebbe andare. Non vorrebbe vestirsi ecc...

No, il prezzo da pagare sarebbe troppo alto, anche considerato che al mattino i nostri tempi sono strettissimi. Meglio concedergli i suoi 5 minuti con Tv e biberon, poi si parte!
èesattamente la stessa cosa per la nana....
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ott 11, 2010 12:42 pm

Enza Casalino ha scritto:Anch'io mi chiedevo la stessa cosa di Chloe. Alla fine che male le dovrebbe fare quardare 5 minuti di tv al mattino piuttosto che a cena? Anche Riccardo a volte appena sveglio vuole guardare un po' di tv. E' il suo modo per svegliarsi del tutto, tranquillamente appollaiato sul divano. Io non ci vedo proprio niente di male. Però appena è pronta la colazione è lui stesso che spegne e viene a sedersi a tavola.
ecco è come se non si svegliassero per bene, come se la tv fosse troppo aggressiva appena svegli però se non c'è nessun fondamento scientifico....era una mia sensazione a pelle. Pure mia madre dice la stessa cosa.....
Rispondi