La tv di mattina appena svegli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

La tv di mattina appena svegli

Messaggio da Gwen » lun ott 11, 2010 12:15 pm

Stavo giusto parlando di questo argomento l'altro giorno con due amiche mamme, e loro lo ritengono normale, invece a me disturba parecchio.

La nana ultimamente APPENA si sveglia, che siano le 7 o le 10 si fionda sul divano, e ha tutto un suo rito. Rimane al calduccio sotto una coperta di pile, ed è lì che mangia i biscotti della colazione, è lì che si sveglia del tutto, è lì che la vesto ecc.

Ma chiede la tv. SUBITO. La terza cosa che dice dopo avermi salutata e avermi detto che deve fare pipì.
Ma perchè?Nessuno di noi fa una cosa del genere. Io ho fastidio perchè penso che la tv appena svegli possa solo far male, ma è un'idea generica, d'altronde poco sopporto pure che la guardi nel lettone subito prima di dormire, cosa che prova a chiedere e che io non concedo.

però le altre due mamme dicono che lo hanno sempre fatto, e allora sono io che sono esagerata?Perchè la mattina 5 minuti di orologio li concedo, per evitare che si metta a stranirsi che poi per fare QUALUNQUE cosa diventa una tragedia, ma non mi piaccio.

E poi, sta benedetta colazione tutti insieme a tavola noi non la faremo mai, salvo che nei weekend.
A me piacerebbe tanto, ma mio marito e io abbiamo tempi diversi, quando accompagna lui la nana io son già uscita o viceversa, è un peccato.


beatrix

Messaggio da beatrix » lun ott 11, 2010 12:28 pm

Questione TV io ho risolto così: ho eliminato la TV.

Questione prima colazione tutti insieme, non ti illudere... uno di noi due fa la doccia mentre l'altro fa fare colazione ai bambini, poi quando l'altro esce dalla doccia prende in carico i bambini, li cambia e li veste, mentre il primo di noi due (quello che ha fatto colazione con i bimbi) fa la doccia. E se rileggi bene quanto sopra vedrai che c'è sempre uno di noi due che non fa colazione!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun ott 11, 2010 12:28 pm

Guarda, ti capisco, a costo di truccarmi un occhio s' e uno no o non truccarmi affatto, durante la settimana vietato accendere la Tv...anche perche' noi alle 8 tutti fuori di casa per scuola e asilo, se dovessi ancora accendere la tv con i tempi luuuuuuuunghi di Ale sarei cotta!
e quindi devo ammettere che il sabato mattina glieli faccio vedere.....anche perche' cosi' riesco a pulire un po' casa che durante la settimana riesco a passare a malapena l'aspirapolvere......
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun ott 11, 2010 12:31 pm

Guarda a me tutti dicono che no assolutamente non devo accenderle la tv appena sveglia blabla...

ma io seriamente non capisco dove sia il problema in quei 5 minuti scarsi in cui si mette li davanti mentre io al volo preparo la borsa,mi pettino e mi metto le scarpe.

la colazione qui in casa mia è impossibile farla tutti insieme.Siamo in 7 e abbiamo tutti orari diversi.Quindi tra una corsa e l'altra lei,dopo aver fatto colazione,essersi lavata e vestita si siede li cinque minuti e mi aspetta.

Io Gwen non ci vedo nulla di male.Alla fine concediamo solamente pochissimi minuti che non vengono tolti allo stare tutti insieme perchè non c'è effettivamente il tempo e il modo per fare colazione in compagnia.

Altra storia durante il weekend.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ott 11, 2010 12:31 pm

SIMOM ha scritto:Guarda, ti capisco, a costo di truccarmi un occhio s' e uno no o non truccarmi affatto, durante la settimana vietato accendere la Tv...anche perche' noi alle 8 tutti fuori di casa per scuola e asilo, se dovessi ancora accendere la tv con i tempi luuuuuuuunghi di Ale sarei cotta!
e quindi devo ammettere che il sabato mattina glieli faccio vedere.....anche perche' cosi' riesco a pulire un po' casa che durante la settimana riesco a passare a malapena l'aspirapolvere......
invece a me la tv sveltisce le cose la mattina, ma non mi piace pensare di farle del male anche per quei 5 minuti perchè così faccio prima, però è anche per lei. La tv la tranquillizza, le evita gli stranimenti di primo mattino nel vestirsi lavarsi ecc.
volevo capire se davvero vederla appena svegli anche se per poco faccia male o se è una mia para.
Io da bambina facevo colazione guardando la tv, e non ho avuto problemi ma lei è così piccina....
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ott 11, 2010 12:32 pm

SIMOM ha scritto: Altra storia durante il weekend o quando è malata.
Invece quando sta male sono molto più permissiva pensa tu....
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun ott 11, 2010 12:34 pm

Gwen ha scritto:Invece quando sta male sono molto più permissiva pensa tu....
:cisssss: l'ho scritto io ma avevo sbagliato.

Quando è malata anche io sono più permissiva.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun ott 11, 2010 12:34 pm

Noi guardiamo la tv subito. Io e Luca il Tg, io con tanto di computer annesso. rebecca la tele con cartoni. A me invece piace questa tranquillità al mattinon
Rispondi