Nurofen o tachipirina?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Nurofen o tachipirina?

Messaggio da Dilly » dom ott 10, 2010 6:25 pm

Marta ha tosse e raffreddore, è quasi senza voce e secondo me ha fastidio in gola (mangia poco e cerca di schiarirsi la voce a modo suo)
La febbre non è alta, stamattina era 37.6 ma non le ho dato nulla, ora ha 37.7.
Stasera pensavo però di darle qualcosa prima di metterla a letto, per farla riposare tranquilla; le do la tachipirina o è meglio il nurofen, che essendo ibuprofene è più efficace come antidolorifico?


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom ott 10, 2010 6:32 pm

io darei tachipirina, il nurofen di solito lo dò solo in casi di emergenza..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ott 10, 2010 6:43 pm

Il mio pediatra invece me lo fa dare 3 volte al giorno quando ha l'influenza
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ott 10, 2010 7:00 pm

io do il nurofen solo quando sono davvero molto intasati e con febbre altissima, alternata alla tachipirina..
non le darei nulla,piuttosto lavaggi nasali...febbre in pratica nn ne ha..dare la tachi anche se è un antidolorifico mi spiacerebbe..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 10, 2010 7:30 pm

Se pensi abbia "solo" dolore tachipirina.
Se ti pare ci sia infiammazione alla gola invece personalmente preferire il nurofen che è antiinfiammatorio e calma un po' l'infiammazione.

Sono farmaci diversi con azioni diverse (la tachipirina non è antiinfiammatoria è antidolorifica e antifebbrile)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ott 10, 2010 7:35 pm

Leni, la gola non se la fa guardare. Ma secondo me ha parecchio fastidio perchè oggi non ha praticamente mangiato nulla (e lei è una che anche con la febbre alta mangia primo secondo verdura e frutta) oggi invece ha bevuto del gran succo d'arancia...eppure non è mogia, non sta male, secondo me è tutta una questione di gola..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 10, 2010 7:36 pm

Dilly ha scritto:Leni, la gola non se la fa guardare. Ma secondo me ha parecchio fastidio perchè oggi non ha praticamente mangiato nulla (e lei è una che anche con la febbre alta mangia primo secondo verdura e frutta) oggi invece ha bevuto del gran succo d'arancia...eppure non è mogia, non sta male, secondo me è tutta una questione di gola..
io medicine ne do poche (anzi quasi nulla) però se sei convinta dalla sintomatologia che sia gola e che quindi vi sia infiammazione secondo me il nurofen ha un'azione più mirata.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ott 10, 2010 7:56 pm

Grazie Leni, ora ho le idee più chiare.
Vedo come va la cena, se riesce a mangiare un po' di minestrina.
Nel frattempo la febbre s'è alzata, ora è 38..lei però è tranquillissima, sta giocando sul divano..
Rispondi