lancia e distrugge tutto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom ott 10, 2010 1:34 pm

Non è un discorso di "sarebbe potuto servire visto che non serve il resto", certi metodi sono sbagliati sempre, sia che servano sia che non servano. Essere esasperati non è una ragione valida... che poi, lanciare è una tappa evolutiva universale che attrvaersano tutti i bambini, è normale e persino GIUSTO che lancino, è chiaro che se lo fanno in modo pericoloso non si rendono conto delle possibili conseguenze, che ci sarà mai da esasperarsi. Ma anche volendosi esasperare, quando mi esaspera mio marito posso picchiarlo? Può lui picchiare me, giusto un colpetto per farmi capire che gli sto proprio rompendo? Ma che discorsi sono, andiamo. I bambini (le persone, in generale) non si picchiano e basta.


ilfo

Messaggio da ilfo » dom ott 10, 2010 1:44 pm

quando lo fa Yassin io non lo sgrido prima che compia il gesto, lascio che finisca il suo lancio e poi gli faccio vedere il disastro che ha fatto, tipo il gioco rotto, l'acqua rovesciata, la testa del padre sfracassata (lol) e gli spiego che è sbagliato...pare capisca
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » dom ott 10, 2010 4:20 pm

Se ti può consolare qui ci siamo passati e ancora qualche strascico c'è. La soluzione immediata non c'è se non insistere con lo spiegargli che non è giusto lanciare cose sia perchè si può far male agli altri sia perchè gli oggetti si rompono. Magari hai provato a gettare nel cestino qualche gioco che lanciandosi si è rotto? Così forse quando capirà che alla fine potrebbe rimanere senza giochi smetterà di tirarli. E comunque anche questo è uno di quegli esperimenti che alla fine non riscuotono più interesse da parte loro..purtroppo quando non si sa!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom ott 10, 2010 5:58 pm

Sono sicura che passerà da solo questo vizio, e credo anche che i bimbi una cosa la fanno di piu se gli viene impedita o se vengono sgridati e sculacciati.
Almeno la mia eh, se la sgrido perchè urla a squarciagola lo fa piu forte, se le dico di non mettere una cosa in bocca è certo che la metterà!
Che vuoi farci sono bambini......

Chloe, sono d accordo con te, anch io non tollero neanche uno schiaffetto sulle manine, ma credo che Nanci fosse proprio disperata, ma non intendeva affatto far male al suo piccolo. era solo un tentativo!
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » mar ott 12, 2010 12:02 pm

ziaco ha scritto:Sono sicura che passerà da solo questo vizio, e credo anche che i bimbi una cosa la fanno di piu se gli viene impedita o se vengono sgridati e sculacciati.
Almeno la mia eh, se la sgrido perchè urla a squarciagola lo fa piu forte, se le dico di non mettere una cosa in bocca è certo che la metterà!
Che vuoi farci sono bambini......

Chloe, sono d accordo con te, anch io non tollero neanche uno schiaffetto sulle manine, ma credo che Nanci fosse proprio disperata, ma non intendeva affatto far male al suo piccolo. era solo un tentativo!
forse hai ragione... :mumble:

mi sa che non mi resta che attendere speranzosa che passi presto... e che non si faccia troppo male :cry:
Rispondi