Micosi...HELP!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ott 09, 2010 2:13 pm

Io la tigna l'ho avuta, e son davvero macchie rotonde, tipo monetina da 5 cent, un po' in rilievo, rosa scuro e che dopo qualche giorno si squamano. Prudono un sacco, ma non vendono in viso. Io le avevo dappertutto (mani, braccia, pancia, gembe, ma non in viso).
Il medico allora mi aveva anche consigliato di coprire con un cerottino di quelli rotondi le macchie più facili da urtare (tipo quelle su mani e braccia e quella nell'inguine) per limitarne la diffusione..


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab ott 09, 2010 2:16 pm

ok allora aspetto lunedì...grazie amiche
Nau

Messaggio da Nau » sab ott 09, 2010 2:17 pm

Si,aspetterei. La tigna dei per sé fa effetto per il nome che porta, ma in realtà non è davvero nulla di grave. E anche se fosse quella da qui a lunedì non succede nulla. Cerca solo di non fargliela toccare troppo per non "spanderla" qualora fosse davvero tigna, e ovviamente quando si accarezza il gatto mani lavate con l'amuchina o con la clorexidina.

Ma sono tipo anellini rossi? La tigna (almeno nella forma tipica) ha questi cerchi con il bordo in rilievo.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab ott 09, 2010 2:20 pm

si, sono macchie piccole ma circolari
Nau

Messaggio da Nau » sab ott 09, 2010 2:25 pm

Aspetta che le veda il pediatra. Tanto appunto non è cosa grave la tigna. A noi manco dava prurito.
Rispondi