Bambina di 9 mesi non ride mai

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Anita75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 04, 2010 1:46 pm

Messaggio da Anita75 » sab ott 09, 2010 1:12 pm

Avete ragione tutte e due, forse sono veramente troppo esagerata....aspetterò ancora e cercherò di capire se veramente la cosa possa essere seria o meno....


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab ott 09, 2010 1:30 pm

onestamente anche io mi preoccuperei, ma proprio proprio se non sorridesse mai mai mai!

Ho avuto diverse sperienze con bambini che non sorridevano e purtroppo hanno tutti manifestato delle problematiche. la prima è stata la sorellina di maurizio, non ci volevo credere ma il sorriso conta.

Perà ripeto per preoccuparsi davvero bisogna vedere e sapere se davvero in 24 ore non accenna mai ad un sorriso e non so se tu puoi verificarlo se non chiedi direttamente alla tua amica.

Se sei molto amica io glielo chiederei uno scrupolo in più è sempre meglio
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab ott 09, 2010 1:37 pm

Ma quindi non ho capito, non ride con te o non ride nemmeno con i genitori?
Io pure mi preoccuperei.
Ma non saprei proprio come dare l'imbeccata alla tua amica.
Silvia

Messaggio da Silvia » sab ott 09, 2010 1:38 pm

ok. chiarisci un attimo. non ha mai fatto un sorriso negli interi 9 mesi della sua vita?
Anita75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 04, 2010 1:46 pm

Messaggio da Anita75 » sab ott 09, 2010 6:40 pm

Da quando è nata io le ho visto fare un accenno di sorriso soltanto una volta.La vedo spesso, ma ovviamente non posso essere totalmente sicura che la bambina non sorride nemmeno con i genitori in 24 ore. Ma trovo veramente troppo strano che la bambina non sorrida nemmeno quando vede gli altri bimbi, perchè si vede che è contenta, emette dei suoni,ma per me non riesce proprio a sorridere.Ha avuto dei problemi di postura, stava storta con il collo, e non riusciva a stare seduta.Ora sembra tutto a posto.
Non essendo una mia cara amica, ma soltanto una persona che conosco da un anno ho il terrore di farle notare questa cosa, perchè non so come la prende.......mi dispiacerebbe allarmare una madre già apprensiva per nulla....
che faccio?????? la smetto di preoccuparmi e mi faccio gli affari miei?????
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab ott 09, 2010 6:44 pm

potrebbe aver smesso di sorridere da qualche mese ma una cosa fondamentale è che sia apparso il sorriso cosiddetto sociale nei primi mesi di vita. c'è stato che tu sappia?
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » sab ott 09, 2010 6:45 pm

Non saprei propio cosa consigliarti,ma credo che se ci hai fatto caso tu anche i suoi genitori lo avranno notato,noo????cmq strano e' strano!!
Anita75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 04, 2010 1:46 pm

Messaggio da Anita75 » sab ott 09, 2010 6:49 pm

Il sorriso sociale......mah....io non ricordo proprio di averglielo visto fare.Ho iniziato a preoccuparmi perchè appunto non ricordo di averla vista sorridere in 9 mesi.........
I genitori a volte sono gli ultimi ad accorgersi di certe cose......Scelgo comunque di aspettare ancora un pò, non mi va di creare il panico!!!
Rispondi