Bambina di 9 mesi non ride mai

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom ott 10, 2010 10:54 am

guarda, Giorgio, mio figlio, sorride e ride in continuazione. però lo fa solo quando si è ambientato ed è a suo agio. ci mette poco ad ambientarsi e dopo che l'ha fatto è un bambino buffo e solare, ma prima fa di quelle facce scure..
se dici che è una persona che non conosci benissimo, potrebbe essere che il bimbo sorride solo se si sente al sicuro, no?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom ott 10, 2010 11:20 am

Mah di solito anche i pediatri controllano che il sorriso compaia intorno ai tre mesi, non mi preoccuperei se fossi in te oerché ci sono molto bimbi che certe cose le riservano ai momenti in cui sono completamente a loro agio e comunque ci sono caratteri differenti gli uni dagli altri. Se comunque interagisce, non vedo quale potrebbe essere il problema.
Se poi vuoi indagare per capire meglio, prova a dire alla mamma "ma sai che io non l'ho mai vista ridere? ride solo con voi o non le piaccio io??"
insomma a livello di curiosità, come in effetti è.
ilfo

Messaggio da ilfo » dom ott 10, 2010 11:23 am

l'elfo prima di sorridere ai familiari ce ne ha messo, sorrideva con me suo padre e mia sorella ma con gli altri a fatica, quindi non so, forse hai beccato momenti sbgliati
Anita75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 04, 2010 1:46 pm

Messaggio da Anita75 » lun ott 11, 2010 9:21 pm

Grazie ragazze, in effetti sono andata troppo velocemente nel pallone, ma l'esperienza della conoscente con il bambino con problemi seri mi ha fatto perdere un pò per strada.Effettivamente potrebbe essere davvero una bambina che una volta a suo agio ride come una matta e io non l'ho mai vista nella situazione giusta......Speriamo!
Rispondi