Fangù

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven ott 08, 2010 7:46 pm

anch'io ho sempre tutti addosso perchè è magrino,non è un gran mangione... ha 3 anni e 5 mesi e pesa 13 kg ed alto 1,05... è altino lui però se non sale di peso cosa ci posso fare?il pediatra lo vede e dice che sta benissimo ha fatto gli esami e sono tutti nella norma... una volta che stanno bene pace!lo so non è semplice,quando era piu piccolo anch'io mi disperavo....stai serena....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 08, 2010 8:00 pm

No ma a 18 mesi 10-11 chili sono normalissimi.
Se no Lorenzo che li pesa ora (forse siamo a 12 ma ha quasi 3 anni) che dovrebbe essere? :mumble:

Lasciamoli leggeri sti bimbi va che il problema dei bimbi denutriti qui non c'è (quello dell'obesità sì)
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven ott 08, 2010 9:07 pm

Mi nipote Ambra ha16 mesi , 9kg per 82cm..... Ha mangiato per 6 mesi solo pastina e crescenza e latte null'altro, da poco inizia a spiluccare qualcosa d altro è sanissima e tremenda ... In famiglia il suo soprannome è satana :cisssss: meglio magra che obesa te lo dice chi ha combattuto una vita contro l obesità
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 08, 2010 9:10 pm

Sheireh ha scritto:Cate, quale dovrebbe essere il problema di essere un po' magri? Quali sono i problemi fisici, medici e psicologici ad esserlo?

Pensa invece a quali sono i problemi fisici, medici e psicologici che portano ad avere peso in più.

Non è meglio, molto meglio, essere più tendenti al magro che al grasso?
è questo che mi sfugge.
non ci sono malattie legate alla magrezza (non parliamo di denutrizione che non ci tange)
Ce ne sono tante legate al peso di troppo.

Quante mamme ci sono su questo forum che lottano contro il loro peso di troppo? che vorrebbero dimagrire? che sono obiettivamente in sovrappeso?

Perchè mai un bimbo "magro" dovrebbe essere problematico?
asolina

Messaggio da asolina » ven ott 08, 2010 9:23 pm

però a riflettere....

son i pediatri stessi che mettono le fobie ai genitori...se si è al decimo percentile son già in allarme rosso...ma sempre dentro una media si è.

annalu che è seguitissima al policlinico pesa 11 kg e 2...ha 24 mesi e me la passano per acciuga...stiamo sempre a prender misure e misurine...

ma è normale....vedo che la media anche qui è quella.

non stiamo gioendo a fare i genitori, è tutto e sempre una preoccupazione unica così.

i problemi son ben altri.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven ott 08, 2010 10:44 pm

kikkacdc ha scritto:Piccola riflessione sulla questione posta: perchè se un pupo/a è magro deve avere perforza problemi e se è bello ciccione tutti lo lodano come in salute?
Da che mondo è mondo si sa che potrà avere più "problemi" di salute il pupo/a grosso di quello/a magro..io mi sono proprio opposta anche ai biscotti nel latte quando Raoul era piccolo perchè erano una cosa in più di cui lui non aveva bisogno visto che cresceva bene. Ancora oggi ne metto solo 1 perchè se ne metto più mi beve meno latte e io preferisco prenda quello. Avrei dovuto incicciarlo perchè era magro? MAI! E perfortuna ho una pediatra che la pensa come me.
Scusate l'OT ma ho avuto un flash improvviso sull'argomento e dovevo esternarlo
mai mai dato biscotti nel latte ai miei figli
il pediatra mi ha sempre detto che sono solo zuccheri e farine inutili
lenina ha scritto:è questo che mi sfugge.
non ci sono malattie legate alla magrezza (non parliamo di denutrizione che non ci tange)

Perchè mai un bimbo "magro" dovrebbe essere problematico?
oddio lenina
secondo me ci sono
una forma di rachitismo,
il malassorbimento dei nutrienti,
insomma, se ci mettiamo a cercarle vedrai che esistono
una scarsa crescita non è che sia una buona cosa
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ott 08, 2010 11:18 pm

cavoli mi sa che Jari batte pure Tommy che è 18/19 kg per 116 di altezza ed ha 6 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven ott 08, 2010 11:36 pm

Cate, se fosse come la mia ti lamenteresti che è troppo, ne sono certa.

ogni bimbo è come è, basta che sia sano e mangi sano, punto.

Io a volte mi "preoccupo" per Sveva.

Mangia tanto, sì.

Chili di pomodori, uva, pesche, ogni tanto la banana, mele, zucchine, insalata, finocchi, cetrioli, pasta e pochissimo pane, carne, praticamente niente dolci (le piace il budino di soia e i biscotti con la marmellata o il pane con la marmellata e chiaramente non li mangia ogni giorno ma una volta a settimana se capita). Non le dò quasi mai formaggi, latticini in genere, insaccati forse 2 volte al mese, tantissimi legumi e cereali.

beve ettolitri di latte materno,quello sì.

Ma mangia veramente bene, io non so che altro fare, è al 92 percentile, è così. controllo la sua alimentazione evitando le porcherie, senza fissarmi la volta che beve un goccio di succo di frutta o mangia un pezzo di pizza anche per non farla crescere con le fisse, tanto poi si regola al pasto successivo, che altro dovrei fare?

E' così, sta bene, è vispa, si muove in continuazione. E' una bimba grande.

NELLA NORMA però. Perchè qualcuno su questo cacchio di 92 percentile ci dovrà ben stare, se dobbiamo fare delle medie. E qualcuno dovrà stare al 10. Cambio non possiamo fare quindi ringraziamo di avere due bambine sane e belle e basta paranoie.
Rispondi