ma è normale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 07, 2010 12:57 pm

Concordo con Patrizia.

Riguardo il fatto della merendina in se aggiungerei che probabilmente ha semplicemente fame.

Per quanto la contino molti bimbi ci mettono anni prima di fare la pausa lunga notturna senza mangiare e senza allo stesso tempo sentire la fame.

Anche noi adulti ci svegiamo con la fame ma magari ce la teniamo, il bambino se si sveglia affamato si sveglia nervoso (e piangente) quello giù più grandino può calmarsi anche solo sapendo che la fame verrà a breve soddisfatta.


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio ott 07, 2010 1:29 pm

lenina ha scritto:Concordo con Patrizia.

Riguardo il fatto della merendina in se aggiungerei che probabilmente ha semplicemente fame.

Per quanto la contino molti bimbi ci mettono anni prima di fare la pausa lunga notturna senza mangiare e senza allo stesso tempo sentire la fame.

Anche noi adulti ci svegiamo con la fame ma magari ce la teniamo, il bambino se si sveglia affamato si sveglia nervoso (e piangente) quello giù più grandino può calmarsi anche solo sapendo che la fame verrà a breve soddisfatta.
vabbè! qui sembra che ogni notte ce n'è sempre una nuova
e mò il raffreddore e mò la merendina e mò chissà cos'altro gli accadrà
ma qui di dormire la notte non se ne parla mai?
ma perchè quando era piccolo era un dormiglione ed ora invece c'è sempre un motivo per svegliarsi di continuo?
E' una situazione che sta stancando parecchio e spero sia una fase e non un inizio di ricatti (tu mi lasci all'asilo ed io ti tormento la notte)
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio ott 07, 2010 1:40 pm

Noi, anzi IO, ho passato circa otto mesi così, ogni notte alla stessa ora, Michael si svegliava urlando mi portava davanti al frigo perchè voleva una barretta kinder o un po' di latte o qualunque altra cosa.
io lo asseccondavo, non mi vergogno a dirlo.
perchè poi lui si calmava, forse perchè togliendogli il seno avevo un langurino, forse perhcè voleva una coccola, non so.
Poi ha iniziato ad avere il pavor....
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio ott 07, 2010 1:49 pm

emy ha scritto:Noi, anzi IO, ho passato circa otto mesi così, ogni notte alla stessa ora, Michael si svegliava urlando mi portava davanti al frigo perchè voleva una barretta kinder o un po' di latte o qualunque altra cosa.
io lo asseccondavo, non mi vergogno a dirlo.
perchè poi lui si calmava, forse perchè togliendogli il seno avevo un langurino, forse perhcè voleva una coccola, non so.
Poi ha iniziato ad avere il pavor....
a proposito di pavor credo sia quello l'effetto scatenante perchè quando tento di spegnere la luce mi si rimette a piangere
si ma come superarla sta crisi? con il passaggio di fase?
devo quindi aspettare senza poter far niente?
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio ott 07, 2010 1:54 pm

Il pavor è brutto, davvero, perchè in sostanza loro dormono e urlano, piangono, si dimenano e più li coccoli e più loro urlano.
All'inizio non capivo, e quello s........zo di mio marito non mi aiutava nemmeno....ma questa è un'altra storia.
poi mi sono informata, un po' qui un po' in giro.
Insomma capii che dovevo solo aspettare.
Lui urlava per mezz'ora, venti minuti e poi si svegliava, mi baciava, beveva e si riaddormentava.
ma prima di questo appunto urlava perchè voleva qualcosa nel frigo e piangeva come un ossesso.
per quanto riguarda al dormire io ancora oggi non dormo tutta la notte di seguito.....
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio ott 07, 2010 2:08 pm

emy ha scritto:Il pavor è brutto, davvero, perchè in sostanza loro dormono e urlano, piangono, si dimenano e più li coccoli e più loro urlano.
All'inizio non capivo, e quello s........zo di mio marito non mi aiutava nemmeno....ma questa è un'altra storia.
poi mi sono informata, un po' qui un po' in giro.
Insomma capii che dovevo solo aspettare.
Lui urlava per mezz'ora, venti minuti e poi si svegliava, mi baciava, beveva e si riaddormentava.
ma prima di questo appunto urlava perchè voleva qualcosa nel frigo e piangeva come un ossesso.
per quanto riguarda al dormire io ancora oggi non dormo tutta la notte di seguito.....
il problema infatti credo di essere io (come dice mio marito)
purtroppo io se mi svegliano la notte di soprassalto mi innervosisco e non ci capisco più niente e sono scontrosa e nervosissima
e non riesco ad essere razionale poi però mi calmo e capisco ma lì per lì divento una bestia
quindi se tu mi dici così credo che dovrò farmene una ragione e magari essere più preparata e sforzarmi ulterirmente alchè la cosa non degeneri in un esaurimento nervoso che possa influire negativamente sull'andamento familiare visto che stamattina ho discusso con mio marito perchè mi sentivo incompresa
vabbè mi servirà tanto self control e tanta esperienza di voi mamme
grazie
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio ott 07, 2010 2:22 pm

molta pazienza.
le nottate che ho fatto in bianco me le ricordo tutte.
non sono ne la prima ne l'ultima eh, ma è stata veramente dura, soprattutto quando non hai nessuno lì con te ad appoggiarti, anzi ti urla dietro perchè non riesci a far smettere un bambino che piange......
Rispondi