body a manica..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ott 08, 2010 6:19 pm

lenina ha scritto:Tenere la casa molto calda in inverno è un ottimo metodo per far subire (e subire noi) sbalzi di temperatura e mettere a dura prova il sistema immunitario lo sai vero?
Lo so ma ho freddo, io se non ho almeno 22 gradi muoio.
E io mi vesto solo di cotone, odio lana e odio i doppi strati.
Comunque casa mia è 22 gradi, casa baby sitter 20.


Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven ott 08, 2010 6:24 pm

lenina ha scritto:Non fa una piega :cisssss:
La mamma è freddolosa quindi bisogna vestire la bimba.

io devo dire che ho sempre seguito le sue temperature (toccandolo dietro alla nuca) Lorenzo in linea di massima ha bisogno di essere vestito non troppo se no suda subito
:cisssss:
No vabbè per vestirla mi baso sulla temperatura che c'è fuori e la tocco sulla schiena...in genere è tiepida quindi penso che vada bene...
Ora ad esempio ha i body a manica lunga una maglietta lunga ma leggera le calze antiscivolo e le ho appena messo un pantalone da casa...prima era senza e lei stava bene ora era gelata... :cisssss:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven ott 08, 2010 10:37 pm

si le scarpe di z le ho viste, sono bellissime!!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven ott 08, 2010 11:05 pm

Di dove sei, che non ricordo?
Sorry!
Io lo scorso inverno ho usato cmq body a canotta....più pratici secondo me da mettere.
Qui a Roma fa freddo certo, ma non come al nord....cmq per quest'anno tutti body a manica corta....molti me li hanno regalati, su altri ho trovato offerte e quindi....però meglio così, qui la casa è grande e non è calda come quella di mia mamma.
Io sopra al body sto già mettendo manichina lunga da un pò, qui c'è sempre molto vento, stiamo al mare!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 08, 2010 11:24 pm

In casa mia c'è una temperatura piuttosto alta, sui 22 gradi, perciò ho sempre usato body a maniche corte.
Solo in montagna, dove faceva più freddo, mettevo il body a maniche lunghe ad alex. A Fede no perché è un bimbo molto caloroso.

Sempre in montagna, con i bimbi piccolissimi ancora gattonatori o camminatori alle prime armi non ho mai messo scarpe o ciabatte, piuttosto due calzine, una normale e una antiscivolo, e tutte e due spesse. Più avanti le ciabattine, tipo quelle dell'asilo.
Per uscire in caso di freddo con bimbo non-camminante usavo doppie calzine, se mai copertina, e con il gelo del pieno inverno la tuta imbottita che copre anche i piedi.
Poco prima dell'anno siamo passati alle scarpine vere e proprie.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 08, 2010 11:30 pm

Io nemmeno in montagna gli metto i body a manica lunga.
Male che vada mezza manica, ma solo perché me li ha passati la cognata e li uso.
Paolo ed Elisa vivono con la canottiera in cotone leggera per tutto l inverno, l unico anno che hanno ricevuto come regalo quelle in caldo cotone le hanno prese, messe da parte, e mai usate perché dicono di sudare.
Io che non metto nemmeno la canottiera sto zitta…
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab ott 09, 2010 10:48 am

Son sempre andata di mancia corta.
Ho comprato tre body a Marco perché da mia suocera hanno il riscaldamento centralizzato e quando lo tengono spento effettivamente c'è freddo, ma sono scomodi a mettersi e tengono troppo caldo, sudava facilmente.
Con Andrea non li userò.

Io in casa li tengo in pantofoline o ciabatte, ma d'inverno stanno benissimo anche coi calzettoni pesanti antiscivolo.
Rispondi