Pianti disperati dal dottore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ott 07, 2010 5:12 pm

Oh però oggi che aveva il vaccino ho provato a portarle la sua siringhina e i suoi cerotti finti e a farle punturare la mamma, la bambola la nonna e l'infermiera prima di farselo fare, e sarà un caso ma non ha praticamente pianto. Quando siamo uscite mi ha solo punturato un altro po' sulla gamba (perchè a lei appunto lo avevano fatto sulla cosciotta), ma era serena.


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio ott 07, 2010 5:21 pm

Sami è più grande, ha 3 anni, ma è da quando siamo stati in ospedale, oltre 1 anno e mezzo fa, che non si fa più una visita dal pediatra senza pianti e urla. Soprattutto quando si tratta di vedere la gola.
E la visita si svolge tutta mentre lui è rigorosamente in braccio a me, appiccicato a me a tutta forza.

E non c'è dialogo, spiegazione, rassicurazione che tenga.

Proverò anch'io con questa tecnica del gioco del dottore. Farà presa su un bimbo più grandicello?
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » gio ott 07, 2010 7:03 pm

non so che dirti

mio figlio fa uguale più o meno dall'età di Ary

il nostro pediatra non porta quasi mai il camice, è molto sorridente e scherzoso duraante le visite...
e a lui sta simpatico e lo fa ridere quando gli sente le spalle facendo finta di stare al telefono

però niente
usciamo di casa sorridenti e consapevoli di dove andiamo
e mentre entriamo painge disperato
si dimena tipo anguilla per farsi spogliare e piange ancora mentre lo visita

BOHHH!!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ott 07, 2010 7:07 pm

Palli ha scritto:Sami è più grande, ha 3 anni, ma è da quando siamo stati in ospedale, oltre 1 anno e mezzo fa, che non si fa più una visita dal pediatra senza pianti e urla. Soprattutto quando si tratta di vedere la gola.
E la visita si svolge tutta mentre lui è rigorosamente in braccio a me, appiccicato a me a tutta forza.

E non c'è dialogo, spiegazione, rassicurazione che tenga.

Proverò anch'io con questa tecnica del gioco del dottore. Farà presa su un bimbo più grandicello?
Secondo me sì, anche di più. Le nostre son pivelline del "far finta di", almeno con la mia sono giochi "di ruolo" elementari ancora.
Comunque quando si aggrappano, e piangono, e ti guardano mezzi imploranti mezzi delusi perchè permetti che accada cotanto scempio, davvero è roba da sentirsi male. :cry:
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio ott 07, 2010 11:54 pm

Stessa scena con il pollastro dal pediatra. Non riusciamo manco a sentirci,a volte mi scrive le cose.
Non succede nulla,invece, con le pediatre o le infermiere di pediatria...vai a sapere...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 08, 2010 9:00 am

Patrizia, approfitto di questo topic per ringraziarti.

Arianna stamattina ha il naso un po' chiuso e dovevo quindi farle un lavaggio (che non facciamo quasi mai, ma che odia da qualche mese).
Appena le ho detto "Hai il naso chiuso, dobbiamo lavarlo" ha cominciato a piagnucolare e a svicolare.

Mi sei venuta in mente tu, ho preso la siringa con l'acqua e le ho detto "Guarda, anche l'orsonanna ha il naso chiuso, ora glielo puliamo", ho fatto finta di spruzzare l'acqua e di farlo starnutire. Lei si è messa a ridere e se l'è fatto fare SORRIDENDO.

Credo che adesso abbiamo una marcia in più per queste cose :bacio:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven ott 08, 2010 9:03 am

Chloe83 ha scritto: Comunque quando si aggrappano, e piangono, e ti guardano mezzi imploranti mezzi delusi perchè permetti che accada cotanto scempio, davvero è roba da sentirsi male. :cry:
Già! Ad istinto vorrei prendere a pugni la pediatra e scappare con mio figlio dalla finestra!

Sembra così disperato, così spaventato e io mi sento così impotente!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ott 08, 2010 9:06 am

Ila anche Adele lo fa, ha cominciato da quando è stata operata al pollicino, ma c'è da aggiungere che la mia pediatra non ha tatto e continua per la sua strada come un treno...

in questi giorni infatti voglio prenotare una visita da un altro pediatra a pagamento e poi valutare se cambiare o meno.
Rispondi