Pianti disperati dal dottore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer ott 06, 2010 8:52 pm

Sheireh ha scritto:Sì, ha il camice bianco, infatti anche lui ha detto "Signora, sarà il camice".
e non è un modo di dire..
me lo ha spiegato la mia pediatra
l'associazione camice bianco con esperienze passate resta loro impresso ecco perchè nello studio pediatrico dove andiamo noi hanno eliminato quelli bianchi.
poi ti dirò è bello vedere le pediatre una volta in rosa, azzurro o viola :cisssss:


marika15
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio set 30, 2010 8:46 pm

Messaggio da marika15 » mer ott 06, 2010 9:18 pm

Giulia ha cominciato a piangere (piangere è un eufemismo) :eeeeeeeeeee. , dalla visita dei 12 mesi, non si faceva visitare, la povera dottoressa e noi le abbiamo provate tutte. Dopo i tre anni, forse per luna storta, la dottoressa la sgridata abbastanza severamente, anche perchè non si ricordava che aveva appena tre anni. Li per li io e mio marito ci siamo rimasti un po' male, ma da allora, si fa visitare senza dire niente, adesso ha 4 anni e mezzo, ci conversa e alla fine la saluta con un bacino. Valli a capire tu............ :clap: :clap: :ola:
P.s. la nostra dottoressa non ha mai messo il camice durante le visite. :TICAPISCO:
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer ott 06, 2010 9:40 pm

il mio è rimasto scioccato a febbraio per i 10 giorni di ospedale che si è dovuto fare,da allora visitarlo è un impresa anche se il nostro pediatra nn porta il camice! e il mio pupo a piu di 3 anni! magari per la tua piccola è solo un "rifiuto" passeggero, spero che le passi presto perchè ovviamente nn è bello vederli cosi!
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mer ott 06, 2010 9:58 pm

Alessandro non ha pianto fino alla visita dei 12 mesi, da quella volta ogni volta era una tragedia. La pediatra diceva che erano reazioni normali, non vogliono essere toccati da estranei. Per la visita dei due anni invece è stato bravissimo, naturalmente dopo essere stato corrotto dalla dottoressa con una caramella.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 06, 2010 10:10 pm

Succede anche alla nani. E io ho provato a cambiarle pediatra invece (non l'aveva mai fatto prima, con quello in particolare andava di visita in visita peggiorando, ho pensato potesse essere un'antipatia personale) ma con scarsi risultati, comunque piange e comunque vuole uscire. Addirittura, povera, piange o si incazza anche se il dottore visita me, per solidarietà.
L'unica che riesce a non farla piangere è la dermatologa perchè inizia a parlarle da lontano, e si avvicina a guardarla continuando la "loro" conversazione, e nemmeno dà l'idea di visitarla. Ma certo non posso pretendere tanta inclinazione verso i bimbi da tutti, e nemmeno sarebbe materialmente possibile per altri tipi di medici tipo il pediatra generico non toccarla.
Se risolvi Ilaria dimmi come... io quando ha qualcosa sto lì a tentennare tra il portarla o no, se la porto mi sento in colpa perchè pr lei è terribile, se non la porto mi sento negligente... uff...
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer ott 06, 2010 10:15 pm

Anche Siria l'ultima volta non mi ha neanche permesso di parlare con il medico tanto urlava....
Da quella volta, non si fa più infilare neanche il termometro nell'orecchio poverina, le ha sempre un pò rosse...
Anche il nostro pediatra cmq ha detto che a questa età, e fino ai due anni più o meno, è normale questa reazione ed è meglio sia così ;) (almeno, lui ne era contento, segno che è reattiva, piena di energia e chissà cos'altro!).
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mer ott 06, 2010 10:22 pm

Mattia ha cominciato dai dodici mesi, improvvisamente, senza un apparente motivo scatenante e senza camice bianco.

Adesso appena ci avviciniamo all'ambulatorio comincia a piangere disperato e la situazione peggiora non appena viene sdraiato sul lettino.

Non credo che sia per il pediatra in se perchè qualche mese fa siamo andati a fare una visita a pagamento da un altro pediatra e la scena è stata la stessa non appena ha capito che sarebbe stato visitato e sdraiato nel lettino ha cominciato a contorcesi e disperarsi.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ott 07, 2010 8:07 am

Anche a tutti i miei figli è successo, all'incirca fra l'anno di età e i due anni. Per esperienza, alla visita dei due anni, la paura era svanita.

La mia pediatra però non mette il camice apposta ... per aiutarli!

Consiglio (a noi ha funzionato tantissimo) due cose: leggere assieme un libretto che parli di bimbi che vanno dal dottore e giocare alla dottoressa con i bambolotti. Può essere noioso per noi, ma vi assicuro che aiuta molto. Inoltre può servire anche portarsi (quando si va dal dottore) un bambolotto che venga visitato prima del bambino stesso.
Rispondi