pastina per infanzia si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 08, 2010 10:29 am

smile77 ha scritto:Edoardo l'altro giorno ha assaggiato la cipolla alla griglia, ha gradito molto, e solitamente l'aglio lo metto per insaporire le patate lesse e anche lì mangia di gusto
ma poi fanno entrambi benissimo e non hanno nessuna controindicazione.
Anzi io la cipolla glie la mettevo anche nei brodi da subito da gusto (tanto più che li mangiavo anche io)
Un differenza fondamentale fra le pappe pronte che si trovano in Italia e quelle che si trovano in Francia sta proprio nella cipolla.
Infatti quando capitava la necessità Lorenzo quelle francesi le divorava, una volta che gli ho preso quelle italiane mi ha detto che potevo anche mangiarmele.
In Italia c'è un po' l'idea che quello che era il cibo dei poveri (aglio, cipolla, legumi e per alcuni addirittura la polenta) sia pesante cosa in realtà non vera, però è passata l'idea che mangiare "fine" escluda un po' questi alimenti.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 08, 2010 5:51 pm

Anch'io facevo le pappe di cipolla a 7 mesi, mezzo zucchino e mezza cipolla frullate e l'adorava.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven ott 08, 2010 6:29 pm

Anche Zoe mangia la cipolla...(veramento non ho ancora trovato qualcosa che non le piaccia) e l'ho sempre aggiunta alle pappe da subito...poi vabbè lei non ha voluto le sue di pappe ma le nostre e quindi ha da sempre mangiato il sale (poco) e la nostra pasta...all'inizio ho preso la pastina per lei...ma più che altro per comodità poi vedendo che la lasciava li e si mangiava la mia di pasta ho lasciato perdere e ho preso i piccolini barilla...finita una scatola non ne ho più presa perchè lei la vuole intera e avevo paura che la ingoiasse e quindi mangia la nostra pasta...un pò a pezzetti e poi una penna in una mano e una nell'altra e se le mangia a morsi... :cisssss:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » dom ott 10, 2010 8:44 am

lenina ha scritto:E questi perchè?

Fanno benissimo ad adulti e bambini.

Quale sarebbe qua il motivo "salutistico" per non introdurli? :mumble:
Credo perché risultano un po'indigesti..ora le sto facendo assaggiare quasi tutto..grazie a voi!!!
Sono sempre timorosa ai vari cambiamenti!
Rispondi