pastina per infanzia si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 07, 2010 9:00 pm

Tinkerbell ha scritto:Su questo nn sono d'accordo..proprio perché il parmigiano é salato evito di metterglielo altrove.
E perché non evitare il parmigiano e cucinare con poco sale un po' tutto, allora? ^^


Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio ott 07, 2010 9:01 pm

lenina ha scritto:Sovvraccarica i reni se se ne usa troppo siamo sempre li.
usiamo troppo sale ma non lo mettiamo per i bimbi.
La cosa più sensata sarebbe usarne molto poco per tutti (e quando ci si abitua si impara ad apprezzare meglio il gusto degli alimenti)

Tanto per dire io il sale lo uso solo per la pasta (poco) anche i dadi prendo quelli alla bottega bio senza sale ne glutammato (in pratica verdure liofilizzate e gusti) uso molti gusti e gli alimenti rimangono gustosi e vanno bene per tutti.
Anche io sono molto parca con il sale perché nn amo i cibi molto saporiti..al contrario dei miei familiari però!! :ola:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio ott 07, 2010 9:02 pm

Sheireh ha scritto:E perché non evitare il parmigiano e cucinare con poco sale un po' tutto, allora? ^^
Perchè il parmigiano é buoooooooooonoooooo!!! :cisssss:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 07, 2010 9:03 pm

Tinkerbell ha scritto:Anche io sono molto parca con il sale perché nn amo i cibi molto saporiti..al contrario dei miei familiari però!! :ola:
E allora non c'è nessun problema a darle i cibi che mangi tu! :cisssss:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio ott 07, 2010 9:13 pm

chiccha ha scritto:E allora non c'è nessun problema a darle i cibi che mangi tu! :cisssss:
Se ti dicessi solo che nn ho ancora introdotto né aglio né cipolla mi mangi?? :red:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 07, 2010 9:58 pm

Tinkerbell ha scritto:Se ti dicessi solo che nn ho ancora introdotto né aglio né cipolla mi mangi?? :red:
No, prima mi mangio una bella bruschetta all'aglio e poi ti bacio :cisssss:
Seriamente, non c'è nessun motivo valido per cui non potresti usare l'aglio o la cipolla in ciò che mangia la pollastra.
Dai sei mesi in poi possono mangiare tutto ciò che è sano per noi adulti, senza restrizioni a meno di episodi allergici a determinati alimenti o comunque attenzione quando le proponi alimenti a cui sei allergica tu.
Tutto il resto è fuffA!

In più, Perchè sono una rompiballe :D ti consiglio un buon libro : io mi svezzo da solo.
Spiega molto bene i meccanismi dello svezzamento.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 08, 2010 10:16 am

Tinkerbell ha scritto:Se ti dicessi solo che nn ho ancora introdotto né aglio né cipolla mi mangi?? :red:
E questi perchè?

Fanno benissimo ad adulti e bambini.

Quale sarebbe qua il motivo "salutistico" per non introdurli? :mumble:
Smilla

Messaggio da Smilla » ven ott 08, 2010 10:23 am

Tinkerbell ha scritto:Se ti dicessi solo che nn ho ancora introdotto né aglio né cipolla mi mangi?? :red:
Edoardo l'altro giorno ha assaggiato la cipolla alla griglia, ha gradito molto, e solitamente l'aglio lo metto per insaporire le patate lesse e anche lì mangia di gusto
Rispondi