pastina per infanzia si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio ott 07, 2010 6:28 pm

Vantaggi che sono più controllate e cuociono prima, però se prendi la pastina da minestra nostra cuoce sempre in 5 minuti. I piccolini in un altro post se ne parlava ed erano sconsigliati perchè essendo pasta da grandi avevano dei livelli più alti di "muffe" consentite. Però ascolta, non mi pare sia mai morto nessuno per aver mangiato pasta! Magari i piccolini sono comodi che cuociono più in fretta, io li prendevo ma ora che tanto il pupo è grandino mangia con noi la nostra pasta!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 07, 2010 6:35 pm

kikkacdc ha scritto:Vantaggi che sono più controllate e cuociono prima, però se prendi la pastina da minestra nostra cuoce sempre in 5 minuti. I piccolini in un altro post se ne parlava ed erano sconsigliati perchè essendo pasta da grandi avevano dei livelli più alti di "muffe" consentite. Però ascolta, non mi pare sia mai morto nessuno per aver mangiato pasta! Magari i piccolini sono comodi che cuociono più in fretta, io li prendevo ma ora che tanto il pupo è grandino mangia con noi la nostra pasta!
Io di questo dubito.
Credo che come tante, se non tutte le cose dedicate ai bambini, dietro ci sia una precisa scelta commerciale, più che vera e propria attenzione ai controlli, alle materie prime.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio ott 07, 2010 6:41 pm

chiccha ha scritto:Io di questo dubito.
Credo che come tante, se non tutte le cose dedicate ai bambini, dietro ci sia una precisa scelta commerciale, più che vera e propria attenzione ai controlli, alle materie prime.
Si anche secondome, con controllate intendevo che hanno dei valori più rigidi sui livelli di muffe e altre cose che ad alti valori sono nocive.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ott 07, 2010 6:53 pm

io gli preparo vari tipi di pastina bio: di farro, di kamut, di mais, di orzo, di grano.
non sono specifiche per bambini.
a me piacciono!
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio ott 07, 2010 7:35 pm

lenina ha scritto:Perchè le aggiunte di vitamine artificiali possono portare ipervitaminosi.
i nostri bimbi non hanno bisogno di tutte queste vitamine sparse, serve solo a fare commercio (anche perchè non se ne conosce l'assorbimento)

Se un bimbo ha bisogno di vitamine si da un integratore specifico piuttosto ma solo se ne ha bisogno.

Quanto al sale immagino tu non le metta il parmigiano vero?
Perchè se no mi sfugge il senso di preparare senza sale (basta metterne poco in quello che si cucina per tutti che è una buona abitudine)
Su questo nn sono d'accordo..proprio perché il parmigiano é salato evito di metterglielo altrove.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 07, 2010 7:52 pm

Tinkerbell ha scritto:Su questo nn sono d'accordo..proprio perché il parmigiano é salato evito di metterglielo altrove.
ma perchè?
qual è il motivo?

Usare poco sale è un ottima abitudine eh sia chiaro ma per tutti.
Non è che a 10 mesi fa male e a 2 anni bene.

Un uso moderato di sale non fa male ai bambini, un uso eccessivo sì.
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio ott 07, 2010 8:17 pm

lenina ha scritto:ma perchè?
qual è il motivo?

Usare poco sale è un ottima abitudine eh sia chiaro ma per tutti.
Non è che a 10 mesi fa male e a 2 anni bene.

Un uso moderato di sale non fa male ai bambini, un uso eccessivo sì.
Proprio perché nn fa bene neanche a noi adulti perchè sovraccarica i reni..penso che più tardi lo si introduca meglio sia.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 07, 2010 8:27 pm

Tinkerbell ha scritto:Proprio perché nn fa bene neanche a noi adulti perchè sovraccarica i reni..penso che più tardi lo si introduca meglio sia.
Sovvraccarica i reni se se ne usa troppo siamo sempre li.
usiamo troppo sale ma non lo mettiamo per i bimbi.
La cosa più sensata sarebbe usarne molto poco per tutti (e quando ci si abitua si impara ad apprezzare meglio il gusto degli alimenti)

Tanto per dire io il sale lo uso solo per la pasta (poco) anche i dadi prendo quelli alla bottega bio senza sale ne glutammato (in pratica verdure liofilizzate e gusti) uso molti gusti e gli alimenti rimangono gustosi e vanno bene per tutti.
Rispondi