Davanti in macchina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
losbanos

Messaggio da losbanos » mer ott 06, 2010 2:46 pm

ALE-GRE ha scritto:Secondo voi i bimbi di 2 anni possono essere alloggiati (nel loro seggiolino) sul sedile anteriore anziché posteriore ? Escludendo ovviamente l'airbag .
leggi qui http://www.bimbisicuri.it/bimbisicuri_sicurezza.html
sono spiegati gli usi dei vari tipi di seggiolino


giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mer ott 06, 2010 2:52 pm

Io anche interpretavo la norma in senso restrittivo. Poi però averndo visto tante auto a due posti (es. Smart) con il seggiolino mi sono ricreduta. Non è per nulla sicuro e quindi io non li metterei mai ma credo che non sia vietato.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer ott 06, 2010 4:11 pm

ecco, sulla sicurezza io dico questo:
giorgio messo dietro piange come un disperato. io passo il viaggio in macchina con l'ansia guidando aihmè più bruscamente per arrivare prima e cerco di toccarlo da davanti e mi distraggo.

giorgio messo davanti canta (o almeno sembra che lo faccia :cisssss: )

tra le due opzioni scelgo la seconda, anche se non è consigliata nel mio caso mi pare il male minore
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer ott 06, 2010 4:20 pm

Samuele, 3 anni compiuti, da dopo un episodio di vomito in macchina in cui mi sono molto spaventata, previa conferma della liceità da parte della polizia, sulla mia auto ha il seggiolino davanti fronte strada.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer ott 06, 2010 4:21 pm

Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » gio ott 07, 2010 3:00 pm

per me è più sicuro averlo davanti...dietro strilla come un ossesso e si fa venire anche la tosse..io così non guido tranquilla, rischio tantissimo..davanti lui guarda le macchine e le moto..sta più calmo..ovvio che quando non sono da sola lo mettiamo dietro, tanto guida davide e io posso stare con Pìe e fargli passare il tempo..
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio ott 07, 2010 3:25 pm

Marta che ha cinque anni ed è alta 125 cm sta seduta nel suo seggiolino posizionato sul sedile lato guida da un bel pò.

Ci siamo informati quando abbiamo comprato il seggiolino nuovo e non abbiamo trovato nulla che lo vietasse anche perchè ha la sua bella cintura con tanto di passante specifico a seconda dell'altezza.

Lei poi soffre un pò di mal d'auto e in questo modo abbiamo risolto egregiamente.
Sottolineo che più volte siamo stati visti da vigili urbani di diversi paesi, non solo quelli del paese dove abitiamo che la mattina all'entrata a scuola chiudono occhi e orecchi altrimenti non so le multe che dovrebbero dare, ma mai nessuno ci ha fermati per farci spostare il seggiolino.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio ott 07, 2010 3:58 pm

Con il seggiolino adatto è consentito portare i bambini sul sedile anteriore (con airbag disattivato), ma è il posto più pericoloso in caso di incidente. È sempre preferibile posizionare il seggiolino sui sedili posteriori
Rispondi