Sonno agitato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Sonno agitato

Messaggio da Apetta » mar ott 05, 2010 12:55 pm

Son un paio di notti che Leo fa fatica ad addormentarsi e piange, ci riesce solo attaccandosi al seno, ma in quel caso ha la tendenza a morderlo (colpa del maledetto raffreddore che non se ne va???).
Dopo che s'è addormentato non c'è verso di metterlo nel lettino suo anche se in tandem al nostro (si sveglia e ricomincia la solfa) dorme appiccicato a me ma durante il sonno è un agitazione continua di braccia e gambe

Che possa avere coliche nel sonno?


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ott 05, 2010 1:14 pm

Apetta ha scritto: dorme appiccicato a me ma durante il sonno è un agitazione continua di braccia e gambe
:marika:
cara,il mio Leo è da 5 mesi che fa così..lui dorme profondamente, ma è un movimento continuo....

e veramente era agitato anche nella pancia :cisssss:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar ott 05, 2010 1:17 pm

val3nt1na ha scritto: :marika:
cara,il mio Leo è da 5 mesi che fa così..lui dorme profondamente, ma è un movimento continuo....

e veramente era agitato anche nella pancia :cisssss:
Oddio anche il mio Leo era agitato nel panzoneeeee :eeeeeeeeeee.
Speravo fosse una cosa momentanea visto che non riesco a farlo dormire nel lettino :cry:
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mar ott 05, 2010 1:57 pm

se avese le coliche credo si sarebbe svegliato ed avrebbe pianto..
e se avesse fame di latte?
ne prende a sufficienza?
hai provato magari ad attaccarlo quando si agita?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 05, 2010 2:07 pm

Può darsi che abbia qualche fastidio non meglio identificato e quindi l'unico modo che ha per stare rilassato e sicuro è accanto a te. Appena non ti sente più si agita nuovamente perché si sente abbandonato in quanto non riesce a placare il fastidio che ha (che può essere un dolore, fame, sete, caldo, voglia di coccole, troppa stanchezza, chissà).
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » mar ott 05, 2010 3:02 pm

Lo fa anche Giorgia da un bel pò! Secondo me è proprio il modo di dormire! Appena si agita le ficco la tetta in bocca e si calma, però nel lettino non se ne parla proprio di andarci a dormire!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ott 05, 2010 3:05 pm

Apetta ha scritto:Oddio anche il mio Leo era agitato nel panzoneeeee :eeeeeeeeeee.
Speravo fosse una cosa momentanea visto che non riesco a farlo dormire nel lettino :cry:
e mettilo nel lettone.....anche se magari non ti riposi bene con tutti quei calci :cisssss:
ci sono notti che mi dico:- prima dava calci da dentro e ora calci da fuori,la mia povera pancia!- :frusta:

nel mio caso è proprio fatto così,perchè comunque dorme ed in viso è sereno.è che ha una gran attività motoria....
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar ott 05, 2010 3:30 pm

Sheireh ha scritto:Può darsi che abbia qualche fastidio non meglio identificato e quindi l'unico modo che ha per stare rilassato e sicuro è accanto a te. Appena non ti sente più si agita nuovamente perché si sente abbandonato in quanto non riesce a placare il fastidio che ha (che può essere un dolore, fame, sete, caldo, voglia di coccole, troppa stanchezza, chissà).
Questa risposta mi piace tanto...me lo fa sembrare un po' meno mostro di come mi sembrava stanotte!
jessica.marino ha scritto:Lo fa anche Giorgia da un bel pò! Secondo me è proprio il modo di dormire! Appena si agita le ficco la tetta in bocca e si calma, però nel lettino non se ne parla proprio di andarci a dormire!!!
Sì l'ho fatto anche io la prima notte...solo che, come dicevo, ha preso l'abitudine di stringere le sue dolcissime gengive e tirare la testa indietro, ho dei lividi ai capezzoli che fan spavento!
val3nt1na ha scritto:e mettilo nel lettone.....anche se magari non ti riposi bene con tutti quei calci :cisssss:
ci sono notti che mi dico:- prima dava calci da dentro e ora calci da fuori,la mia povera pancia!- :frusta:

nel mio caso è proprio fatto così,perchè comunque dorme ed in viso è sereno.è che ha una gran attività motoria....
Vale...lui è nel lettone e non c'è verso di schiodarcelo!
Adesso sto leggendo "fate la nanna senza lacrime" spero in qualche consiglio miracoloso, perchè se è vero che è dolcissimo dormire con loro Koalati è anche vero che essere trattata alla stregua di un sacco da kickboxing non m'attizza più di tanto, come te in gravidanza ho già dato!
Rispondi