malattia bocca-mani-piedi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

malattia bocca-mani-piedi...

Messaggio da Micaela77 » lun ott 04, 2010 10:52 am

Oggi al rientro al nido trovo il cartello che avvisa che ci sono stati casi di contagio della malattia bocca-mani-piedi (per chi, come me, non ne sa una ceppa ecco qualche info: http://www.amicopediatra.it/genitori/curiosando_cosa_fare_se/Malattia_mano_piede_bocca.htm)
Sicuramente Miriam se l'è beccata la settimana scorsa, ho riconosciuto tutti i sintomi...
e vabbè.
Forse anche Melania è incappata in questa cosa... ma è comunque passata.
Ora quello che voglio chiedervi è:
- potrebbero ricaderci?
- avete esperienze in merito?

help!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 04, 2010 10:53 am

Non possono riprendere la stessa (quindi al nido non dovrebbero ricontagiarsi).
ma è una malattia che può essere provocata da più virus quindi occasionalmente capita che ritorni.
In linea di massima però non si ripete (a meno di andare appunto a contatto con un altro ceppo)
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun ott 04, 2010 10:59 am

lenina ha scritto:Non possono riprendere la stessa (quindi al nido non dovrebbero ricontagiarsi).
ma è una malattia che può essere provocata da più virus quindi occasionalmente capita che ritorni.
In linea di massima però non si ripete (a meno di andare appunto a contatto con un altro ceppo)
Ti ringrazio... mi hai tranquillizzata non poco...
ma quante ne sai!
Anche se alle tue parole: " a meno di andare appunto a contatto con un altro ceppo"... ho quasi imprecato! Tanto lo so... lo so... che se esiste almeno un altro ceppo, loro lo beccano!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ott 04, 2010 12:21 pm

nel mio caso sia Sofia che Dodi l'hanno fatta, Sofia quando aveva esattamente due anni (niente festina di compleanno per via della malattia e io in procinto di partorire Dodino) e Dodi .. no ricordo ma l'ha fatta anche lui

ora attendo Letizia!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun ott 04, 2010 12:30 pm

Patrizia ha scritto:nel mio caso sia Sofia che Dodi l'hanno fatta, Sofia quando aveva esattamente due anni (niente festina di compleanno per via della malattia e io in procinto di partorire Dodino) e Dodi .. no ricordo ma l'ha fatta anche lui

ora attendo Letizia!
eh... allora non hai mica finito, eh!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun ott 04, 2010 2:31 pm

si anche Leo l'ha fatta...ed il pediatra mi disse appunto che potrebbe ritornare nel caso fosse un virus leggermente diverso da quello che ha preso...
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun ott 04, 2010 2:42 pm

stefyna77 ha scritto:si anche Leo l'ha fatta...ed il pediatra mi disse appunto che potrebbe ritornare nel caso fosse un virus leggermente diverso da quello che ha preso...
cazzarola!
speriamo che sto virus non muti, nel frattempo.... :tettonaesaurita:
luvi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 27, 2010 12:42 pm

Messaggio da luvi » lun ott 04, 2010 6:53 pm

Cara Micaela, nulla di preoccupante...sono malattie che generalmente non creano problemi, solo la rottura di scatole di avere i piccoletti un pò "segnati".In bocca al lupo!!!
Rispondi