e se basta tetta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

e se basta tetta

Messaggio da Robebè » lun ott 04, 2010 9:18 am

ho fatto una prova ho detto a Leda che non si faceva più ciuccia e non vi dico che faccia, la disperazione fatta persona, ma è normale che la prenda così male?allora mi chiedo qual è il modo per evitare che soffra? ci sono rimasta davvero quando ho visto la sua reazione e prima arriverà il distacco....


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 04, 2010 9:20 am

credo che l'unico metodo davvero indolore sia il "non offrire/non negare", se lei non ciuccia di continuo puoi anche provare a metterlo in atto.

piano piano così dovrebbe staccarsi.
Robebè

Messaggio da Robebè » lun ott 04, 2010 9:23 am

cioè darle il seno solo se me lo chiede?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 04, 2010 9:39 am

Si Rob.
In questo modo Kily passa giorni interi a prenderla solo di notte.
Toglierla così, lo sai anche tu, difficile che abbia i risultati sperati (uh niente seno, vabbhè vorrà dire che vado a giocare a briscola con papà!)
;-)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 04, 2010 9:41 am

confermo il metodo "non offro non nego" che si può unire allo svezzamento dolce (vedi evitare la tetta per noia evitando la noia)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 04, 2010 9:55 am

Robebè ha scritto:cioè darle il seno solo se me lo chiede?
sì e quindi evitare anche le poppate di routine, ad esempio Adele ha l'abitudine di ciucciare appena sveglia dopo il riposino del pomeriggio ed io di conseguenza avevo l'abitudine ad offrirgliela di default, poi ho provato a chiederle se voleva fare merenda ed a volte funziona per non parlare se al risveglio c'è mia mamma pronta a giocare con lei... a volte è arrivata anche fino ad ora di cena!

Adesso anche quando ci mettiamo a nanna la sera prima di offrirgliela aspetto che sia lei a chiederla e già un paio di sere s'è addormentata con il papà senza tetta!

Di contro ciuccia molto la notte... ma non è che prima si limitasse!
Robebè

Messaggio da Robebè » lun ott 04, 2010 11:44 am

lenina ha scritto:confermo il metodo "non offro non nego" che si può unire allo svezzamento dolce (vedi evitare la tetta per noia evitando la noia)
ma comunque non mantiene una certa abitudine? lei chiede al mattino e la sera prima del pisolino offro io...quello tra parentesi è una discussione?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 04, 2010 11:47 am

Robebè ha scritto:ma comunque non mantiene una certa abitudine? lei chiede al mattino e la sera prima del pisolino offro io...quello tra parentesi è una discussione?
C'è un post in rilievo sullo svezzamento dolce.
Le abitudini si perdono no?
Se no i bambini dovrebbero prenderlo a vita il seno invece smettono da soli prima o dopo.
Potresti intanto non offrire la poppata del pisoline e magari proporle altro il mattino prima che chieda.

Quella della sera la lascerei per ultima
Rispondi