seggiolone, grr

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

seggiolone, grr

Messaggio da Yiddishmama » sab ott 02, 2010 3:21 pm

Da qualche tempo Clara odia essere messa nel seggiolone.
Trattasi di Sediolone Foppa Pedretti con adattatore, prima ci stava abbastanza tranquillamente [a parte che il momento dei pasti non è mai stato sereno], adesso strilla quando ce la metto. Poi dopo un po' scivola tutta in avanti, in modo che l'inguine appoggia sulla cinghia centrale e questo immagino sia pure un po' doloroso.
Credo che sia in parte per via del particolare e odioso sistema di cinghie del seggiolone in questione [due si dipartono dai lati della spalliera e si chiudono in vita; uno parte dal di sotto della seduta e si fissa al vassoio], in parte perché lei si divincola come un'anguilla.
Stavo pensando seriamente di cambiare seggiolone, anche se un po' mi dispiace, e poi mi chiedo: ma è possibile che una ditta come la Foppa Pedretti abbia prodotto una tale ciofeca?
Ma non è che sono io che non ho capito come funziona?


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab ott 02, 2010 3:24 pm

boh, non è che semplicemente non le piace star seduta da sola, indipendentemente dal seggiolone?
la mia emma ancor oggi preferisce stare in braccio; ora va già meglio ma fino a qualche mese fa non resisteva più di dieci minuti proprio al massimo.
erano strilli finchè non veniva liberata.

io aspetterei a cambiare seggiolone, magari è solo un momento di rifiuto.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab ott 02, 2010 3:33 pm

noi abbiamo lo stesso seggiolone, ma non trovo sia nè scomodo nè poco praticom tutt'altro! e comunque Andrea si divincola in qualunque seggiolone!!! è che non vuol star seduto e basta
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab ott 02, 2010 3:35 pm

leylia ha scritto:noi abbiamo lo stesso seggiolone, ma non trovo sia nè scomodo nè poco praticom tutt'altro! e comunque Andrea si divincola in qualunque seggiolone!!! è che non vuol star seduto e basta
Ma non ti slitta in avanti? Come le metti tu le cinghie?
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab ott 02, 2010 3:38 pm

anche secondo me è che proprio che nel seggiolone non vuole stare!!!

io a casa di mio padre faccio stare alessia nel seggiolone che fu di mio fratello nel 1983 ( :sticazzi: ) e in mezzo è tenuto addirittura da un foulard legato...ma funge benissimo!!!

prova piuttosto con un seggiolino da tavolo, magari lei preferisce essere più partecipe al tavolo!!!!!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab ott 02, 2010 3:41 pm

Elisa ha scritto:anche secondo me è che proprio che nel seggiolone non vuole stare!!!

io a casa di mio padre faccio stare alessia nel seggiolone che fu di mio fratello nel 1983 ( :sticazzi: ) e in mezzo è tenuto addirittura da un foulard legato...ma funge benissimo!!!

prova piuttosto con un seggiolino da tavolo, magari lei preferisce essere più partecipe al tavolo!!!!!
Sì, quello lo usiamo quando andiamo fuori e le piace molto di più ma a) non è compatibile con lo spessore del nostro tavolo, b) trovo scomodo imboccarla standole a fianco anziché di fronte.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 02, 2010 4:57 pm

Non riesci ad utilizzare il seggiolone senza vassoio mettendola al tavolo?
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab ott 02, 2010 5:06 pm

Sheireh ha scritto:Non riesci ad utilizzare il seggiolone senza vassoio mettendola al tavolo?
No, ma è proprio grazie al vassoio che rimane legata, una cinghia si aggancia proprio lì. Altrimenti è legata solo in vita.
Infatti comincio a chiedermi se non ho capito male io qualcosa del funzionamento di questo seggiolone.
Il vassoio però è appena più alto del tavolo, perciò quando lo metto bello accostato è come se fosse a tavola con noi.
Rispondi