seggiolone, grr

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab ott 02, 2010 10:49 pm

Yiddishmama ha scritto:Ma non ti slitta in avanti? Come le metti tu le cinghie?
Quando s'inarca si che slitta in avanti. Anzi, lui sai che faceva quando era più piccolo??? Slittava in avanti e poi sollevava una gamba, restando con un piedino sulla seduta e l'altro giù, riccamente stravaccato sul seggiolone!!
Adesso è più lungo e non ci riesce più, ma quando ha voglia di svaccarsi appunto slitta in avanti e lo sa solo lui come si accomoda.
Comunque, la cinghia tra le gambe non gli dà nessun fastidio, hanno il pannolino che li protegge da tutto!


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab ott 02, 2010 10:51 pm

Yiddishmama ha scritto:No, ma è proprio grazie al vassoio che rimane legata, una cinghia si aggancia proprio lì. Altrimenti è legata solo in vita.
Infatti comincio a chiedermi se non ho capito male io qualcosa del funzionamento di questo seggiolone.
Il vassoio però è appena più alto del tavolo, perciò quando lo metto bello accostato è come se fosse a tavola con noi.
Ribalta il vassoio all'indietro e la cinghia centrale infilala in una delle cinghie che poi abbracceranno la vita. In questo modo sarà comunque ben assicurata e non cadrà. E poi, immagino che a 8 mesi passati tua figlia sappia stare seduta bene, no? Di conseguenza immagino sia davvero difficile che si lasci scivolare via dal seggiolone, oltre al fatto che ci sei tu che la controlli.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab ott 02, 2010 11:37 pm

leylia ha scritto:Ribalta il vassoio all'indietro e la cinghia centrale infilala in una delle cinghie che poi abbracceranno la vita. In questo modo sarà comunque ben assicurata e non cadrà. E poi, immagino che a 8 mesi passati tua figlia sappia stare seduta bene, no? Di conseguenza immagino sia davvero difficile che si lasci scivolare via dal seggiolone, oltre al fatto che ci sei tu che la controlli.
Sì, sta seduta benissimo, ma si agita un sacco. Quindi temo sempre che si divincoli per poi lanciarsi verso l'agognato vuoto.
Rispondi