Latte materno e latte artificiale....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

Messaggio da genny » ven ott 01, 2010 12:31 pm

si in effetti ha senso!!!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven ott 01, 2010 12:42 pm

Il latte 1 non può essere pubblicizzato perchè infrance il codice internazione sui sotituti del latte materno, è stato firmato da tutti i paesi aderenti tra cui l'Italia per far sì che l'allattamento non venisse dis-incentivato anche grazie a campagne di promozione negli ospedali, regali e varie.

Il 2 può essere pubblicizzato.

Poi c'è il discorso che l'1 e è maggiormente deproteinato rispetto al 2, il 3 è latte vaccino con zucchero e aromi, niente di più, pericoloso tra l'altro da un punto di vista della salute perchè abitua i bambini ai sapori dolci e artificiali che lo condurranno poi in futuro a ricercare quegli stessi sapori.

L'1 ha un costo anche maggiore perchè più trattato ma considerando che dopo i sei mesi i bimbi ne bevono meno dicono che il 2 va bene lo stesso anche se è sempre meglio l'1 ANCHE DOPO L'ANNO.

Il latte vaccino io non lo dò proprio, c'è già in tanti alimenti e come latte prende il mio, va benone così.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 01, 2010 12:45 pm

Solange ha scritto: Poi c'è il discorso che l'1 e è maggiormente deproteinato rispetto al 2, il 3 è latte vaccino con zucchero e aromi, niente di più, pericoloso tra l'altro da un punto di vista della salute perchè abitua i bambini ai sapori dolci e artificiali che lo condurranno poi in futuro a ricercare quegli stessi sapori.
:occhiodibue: io glielo ho dato per mesi pensando di far meglio, mi spieghi per favore in che senso abitua i bambini ai sapori dolci?Cioè il rischio sarebbe una maggiore predisposizione a mangiar dolce e quindi con rischi oobesità/diabete ecc.?
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven ott 01, 2010 12:50 pm

Gwen ha scritto: :occhiodibue: io glielo ho dato per mesi pensando di far meglio, mi spieghi per favore in che senso abitua i bambini ai sapori dolci?Cioè il rischio sarebbe una maggiore predisposizione a mangiar dolce e quindi con rischi oobesità/diabete ecc.?
Anch'io boccalona come te, Gwen!

Convinta di fare il meglio per Sami, quando si è staccato dalla tetta (a poco più di 1 anno), gli ho dato il latte di crescita che lui all'inizio gradiva molto.

Poi, lui che è più saggio di quella boccalona di sua madre, un giorno ha deciso che non lo voleva più e ha cominciato a prendere il latte vaccino fresco, così nudo e crudo, senza biscotti, miele, cioccolato o quant'altro.

Ma quello di crescita gliel'ho dato per quasi 1 anno.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ott 01, 2010 2:02 pm

Gwen ha scritto: :occhiodibue: io glielo ho dato per mesi pensando di far meglio, mi spieghi per favore in che senso abitua i bambini ai sapori dolci?Cioè il rischio sarebbe una maggiore predisposizione a mangiar dolce e quindi con rischi oobesità/diabete ecc.?
Quanto meno li abitua a ricercare quel tipo di sapore.
Io grazie a NM mi son fermata al latte 1, la nani beve ancora solo quello.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 01, 2010 2:06 pm

Il latte 2 serve:
a ridurre i costi (ha più proteine)

ad aggirare la legge che vieta di pubblicizzare il latte 1 (la scatola è identica solo con scritto 2)

In realtà non è vero che il latte 2 è più adatto a un bimbo di 6 mesi del latte 1 semplicemente dovrebbe costare meno e i reni del bambino di 6 mesi possono filtrarlo senza rischi.

La cosa migliore sarebbe però proseguire con latte uno (anche perchè nel latte materno le proteine calano non aumentano)

Il latte 3 non sto neanche a parlarne che è solo una cosa commerciale
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven ott 01, 2010 2:41 pm

Solange ha scritto:infrance
oppebbacco
oppebbacco

Immagine

saluti viulenti
Mirko
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ott 01, 2010 2:46 pm

Mirko e i furetti ha scritto:oppebbacco
oppebbacco

Immagine

saluti viulenti
Mirko
Hahahahaha!! Questo è amore!
Rispondi