la malefica TV

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
genny

la malefica TV

Messaggio da genny » ven ott 01, 2010 10:16 am

matteo dai nonni non fa altro che guardare la tv. tutto il pomeriggio dalle 14 alle 17, finchè non vado a prenderlo.
poi ovviamente un po' anche la sera!
basterebbe poco per distrarlo un po' ma i nonni non ne hanno voglia più che altro...

le cose credo cambieranno quando andrà a scuola fino alle 16,30 (non vedo l'ora).
avevo anche pensato di iscriverlo a qualche corso.
ho visto che fanno un corso di psicomotricità una volta alla settimana e poi volevo fargli fare qualcos'altro giusto per distrarlo un po'.
la piscina mi piacerebbe ma è troppo stancante per un trenne che non dorme il pomeriggio, pensavo alla musica ci sono corsi adatti anche a loro...

ma il mio dubbio è anche quello di portarlo in un posto e rubare il tempo passato lì a tempo che potrebbe stare solo con me!!! so che è una cavolata ma io creco di stare il tempo che non lavoro il più possibile con lui e invece così andrebbe a sti corsi senza di me!!!
si tratterebbe di un'ora ciascun corso quindi 2 ore la settimana!!!

sono paranoica???

grazie


Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 01, 2010 10:19 am

cioè lo porteresti a far corsi anzichè stare dai nonni?O potrebbe stare con te in quelle ore?

Se non puoi comunque starci per me un corso potrebbe essere una buona idea, sicuramente meglio di tutte quelle ore davanti alla tv :occhiodibue:

(cavolo tre ore di fila sono tante!Ma non gioca?Ma non fa un riposino?)
hai parlato coi nonni di tutta questa tv?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ott 01, 2010 10:23 am

genny ha scritto:matteo dai nonni non fa altro che guardare la tv. tutto il pomeriggio dalle 14 alle 17, finchè non vado a prenderlo.
poi ovviamente un po' anche la sera!
basterebbe poco per distrarlo un po' ma i nonni non ne hanno voglia più che altro...

le cose credo cambieranno quando andrà a scuola fino alle 16,30 (non vedo l'ora).
avevo anche pensato di iscriverlo a qualche corso.
ho visto che fanno un corso di psicomotricità una volta alla settimana e poi volevo fargli fare qualcos'altro giusto per distrarlo un po'.
la piscina mi piacerebbe ma è troppo stancante per un trenne che non dorme il pomeriggio, pensavo alla musica ci sono corsi adatti anche a loro...

ma il mio dubbio è anche quello di portarlo in un posto e rubare il tempo passato lì a tempo che potrebbe stare solo con me!!! so che è una cavolata ma io creco di stare il tempo che non lavoro il più possibile con lui e invece così andrebbe a sti corsi senza di me!!!
si tratterebbe di un'ora ciascun corso quindi 2 ore la settimana!!!

sono paranoica???

grazie
1) sulla TV a tavola ti ho risposto dillà :frusta:

2) sulla TV in generale, a tre anni TRE ORE mi paiono francamente troppo, soprattutto perchè non penso (forse sbaglio) che i nonni si siedano accanto a lui a parlare di cossa vedono, raccontargli, chiedergli cosa pensa, se gli piace, se gli fa paura ecc ... e poi COSA VEDE PER TRE ORE?

3) anche io avevo un bambino che a tre anni non dormiva più di pomeriggio ... quindi ti capisco: penso però che UN CORSO (una sola cosa per iniziare) possa essere carina e utile, soprattutto perchè pensata per bambini di quella età

non pensare che sia tempo che gli togli dallo stare con te: ci andate assieme? tu sarai lì con lui! (lo sport a tre anni prevede che le mamme stiano a vedere, spesso) ...
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » ven ott 01, 2010 10:32 am

ciao Genny,
sono d'accordo con Patrizia.
Un piccolo corso non ti toglierebbe tempo quando ci sei e lo distrarrebbe e arricchirebbe.
Non sono una fan dei corsi ad ogni costo; nel senso che non approvo quei bambini che vengono iscritti a miliardi di corsi e hanno tutta la settimana impegnata. Per me i bimbi hanno anche bisogno di oziare per ritrovare la loro creatività. Però così è un po' troppo.
Un corso di due ore a settimana lo terrebbe impegnato per poco ma gli darebbe un ritmo diverso.
Io non escluderei nemmeno il nuoto sai. A tre anni fanno più che altro acquaticità che diverte e fa fare sano movimento, senza stancare tantissimo perchè non fanno vero nuoto. E poi il contatto con l'acqua e il gioco di solito piace! Provaci!
Rispondi