troppe attenzioni?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

troppe attenzioni?

Messaggio da nanà » gio set 30, 2010 1:38 pm

l'amica con cui parlavo ieri,mi raccontava che ha allontanato una sua conoscente,perchè si era affezionata morbosamente sia a lei che alla bimba.
In particolare mi raccontava che la baciava in bocca per giocare,e andava a trovarla piu volte al giorno...di continuo,il che le creava fastidio se magari veva impegni in casa o fuori.
alla fine mi dice che la bimba ogni volta che la vedeva si dimenticava della mamma,e che ci soffriva tanto...ed era spaventata da queste attenzioni.
Io penso che avrei reagito allo stesso modo...soprattutto chiarendo come ho già fatto il discorso che nessuno deve baciare mio figlio in bocca(non lo faccio nemmeno io!)
Che ne pensate?


ilfo

Messaggio da ilfo » gio set 30, 2010 1:56 pm

non saprei, sul baciare in bocca avrei detto chiaramente di non farlo (lo fa anche mia suocera ma appena le è stato detto di non farlo ha smesso), sul fatto di venire senza avvertire le avrei detto di evitare, magari ci si accorda insieme per un giorno comodo per tutte e due.
Sul fatto che si dimenticasse la madre non credo, al massimo nel momento giocava di pi con la tipa, è normale, pure l'elfo quando viene mia sorella smette di considerarmi, ma io ne sono più che felice, non voglio che stia sempre e solo con me
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio set 30, 2010 1:58 pm

Penso che la conoscente sia stata eccessiva e la mamma abbia fatto bene.

Trovo sia molto bello che esista una rete di affetti, di rapporti "altri" intorno ai bimbi, ma quando gli altri pretendono di assumere un ruolo predominante rispetto a quello dei genitori, è qualcosa che può creare confusione nei bimbi e preoccupazione nei genitori.
A meno che non si sia obbligati a tollerarlo (che so, mi viene in mente dell'esempio della nonna che esagera), o non sia possibile risolverlo con un franco dialogo fra adulti, per la serenità di tutti è meglio cercare di chiudere il rapporto in questione.

Il bacio sulla bocca... non saprei, da noi non si usa :lol:
Quando Federico mi bacia sulla bocca sono un po' a disagio, mi sento imbarazzata e a volte cerco gentilmente di dirottarlo verso la guancia ahah!
Ma conosco famiglie in cui è normale e, specie da parte di nonni e altri parenti, non avrebbe senso una "regola" sul divieto di bacio sulla bocca del bimbo. Fa parte del loro modo di famiglia di dimostrare affetto, finché il bambino non cresce abbastanza da porre fine alla consuetudine in tutta naturalezza.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio set 30, 2010 2:04 pm

anche qui da noi non si usa...ma credo che al massimo potrebbe essere fatto coi genitori...(ma io personalmente non l'ho fatto mai).
Credo che la mia amica si sia sentita infastidita da tutta questa situazione(anche il fatto di trovarsi sempre in casa questa ragazza....che se è una cosa che capita un-due volte vabbèle poteva far comodo per tenerla la bimba mentre facevaaltro) per allontanarla e le do ragione.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » gio set 30, 2010 2:22 pm

la morbosità nn mi piace

e il baciare in bocca no! nn lo sopporto!

io lo faccio è, ma sono la mamma.
è una cosa troppo delicata, intima e poco igienica per tollerarlo da altri

mia suocera ha provato...e l'ho ripresa subito
ilfo

Messaggio da ilfo » gio set 30, 2010 2:33 pm

nanà ha scritto:anche qui da noi non si usa...ma credo che al massimo potrebbe essere fatto coi genitori...(ma io personalmente non l'ho fatto mai).
Credo che la mia amica si sia sentita infastidita da tutta questa situazione(anche il fatto di trovarsi sempre in casa questa ragazza....che se è una cosa che capita un-due volte vabbèle poteva far comodo per tenerla la bimba mentre facevaaltro) per allontanarla e le do ragione.
ma infatti ha fatto bene ad allontanarla, soprattutto per il fatto di averla sempre in casa. Io non sopporto le visite a sorpresa fatte troppo spesso, anche perchè non ho mai la casa in ordine, e magari avevo progettato di fare altro e mi ritrovo la zavorra di una persona tra i piedi e mi tocca spostare gli impegni.
Però io prima di allontanare ne parlerei, soprattutto se è un'amica
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio set 30, 2010 2:42 pm

ilfo ha scritto:ma infatti ha fatto bene ad allontanarla, soprattutto per il fatto di averla sempre in casa. Io non sopporto le visite a sorpresa fatte troppo spesso, anche perchè non ho mai la casa in ordine, e magari avevo progettato di fare altro e mi ritrovo la zavorra di una persona tra i piedi e mi tocca spostare gli impegni.
Però io prima di allontanare ne parlerei, soprattutto se è un'amica
ora io non so in che rapporti siano.
la sua vera amica e confidente ero io,e lei per me.
poi dalla nascita della bimba fin ad ora si era frequentata con questa ragazza,
tantissimo...come dicevo si vedevano tutti i giorni,e io la ruotadi scorta.
Rispondi