Quante attività per un bambino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » ven ott 01, 2010 10:53 am

Barbara. ha scritto:Io sono per il non forzare.
In palestra sento molte mamme che dicono alle figlie: lo fai per questi ultimi giorni dato che ho pagato, poi quando è finito non ci vai più.
Ecco a me spiace sentire queste cose. Almeno lo sport che lo facciano per pure piacere.
Ieri Rebecca mi ha chiesto di fare anche nuoto. Aiutooooo pure quello!!
Mah, dipende dall'età. A Riccardo non lo direi adesso che ha 4 anni, sia perchè difficilmente capirebbe il nesso "ho pagato quindi ci vai" sia perchè andare controvoglia a quattro anni per finire il mese mi sembra la richiesta assurda di un sacrificio assurdo. Per bambini più grandi invece il discorso del pagamento lo affronterei.


Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » ven ott 01, 2010 10:56 am

Che poi bisogna pure capire: quand'ero piccola i miei mi avevano iscritta a nuoto. L'idea di andarci non mi piaceva ma una volta in acqua mi divertivo e mi ricordo proprio questa differenza di sensazioni che provavo. E mi succede tutt'ora: faccio fatica a mettermi nell'ordine di idee di andare in palestra o a nuoto, ma mentre svolgo l'attività mi piace e mi diverto. Non so se per lui sia lo stesso, o se capiti così anche ad altri bambini. In questo caso che si fa, si forza?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ott 01, 2010 10:59 am

Enza Casalino ha scritto:Che poi bisogna pure capire: quand'ero piccola i miei mi avevano iscritta a nuoto. L'idea di andarci non mi piaceva ma una volta in acqua mi divertivo e mi ricordo proprio questa differenza di sensazioni che provavo. E mi succede tutt'ora: faccio fatica a mettermi nell'ordine di idee di andare in palestra o a nuoto, ma mentre svolgo l'attività mi piace e mi diverto. Non so se per lui sia lo stesso, o se capiti così anche ad altri bambini. In questo caso che si fa, si forza?
Può essere, alcuni forse vanno incentivati.
Per come sono fatta io non ce la farei a forzarla.
Rispondi