sensi di colpa...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

sensi di colpa...

Messaggio da milanisa6 » mer set 29, 2010 1:41 pm

Oggi ho provato a riprendere il lavoro,ho fatto solo 3 ore stamattina ma non mi sento molto bene,mi sento in colpa a lasciare Colin a casa con la nonna e per quanto mi piaccia il mio lavoro mi dispiace non essere con lui in quelle ore!Per fortuna lavoro da mio padre e ho potuto tornare a casa per le 11 per metterlo a dormire (per ora si addormenta ancora solo al seno).
Inoltre ho paura anche di non riuscire a essere molto efficiente al lavoro visto che il più delle volte mi sveglio già stanca alla mattina dopo numerosi risvegli e poi non so se riesco ad avere abbastanza energie per Colin che ne richiede davvero molte!Ultimamente poi è molto nervoso e capriccioso...capitano giornate che si mette a piangere e a picchiare i piedi e la testa ogni 5 minuti!Ho sempre cercato di fare tutto quello che posso...di essere sempre presente per lui in tutti i modi, e lui è un bambino che chiede davvero molta molta presenza e pazienza!Ma spesso sembra tutto inutile e quando mi guardo in giro e vedo mamme che non si svegliano la notte per allattare,li tengono tranquilli nel passeggino e non passano la giornata intera a seguirli nei loro giochi e sono (così anche raccontano e direi che le loro facce rilassate e felici lo confermano) tranquillissimi,ubbidienti e coccolosi...mi chiedo davvero cosa sto sbagliando?Io sono stanchissima,irritata,cerco di sopravvivere alla giornata e adoro il mio piccolo monello ma se fa finta di fare il coccoloso posso stare pur certa che prima o poi arriva un qualche morso o una qualche sberla anche se per gioco!Scusate lo sfogo...ma avevo bisogno di qualcuno che capisse per sfogarmi!


Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mer set 29, 2010 1:49 pm

Cara, stai tranquilla! Lo stesso post potrei scriverlo io, stesse cose pari pari!
Pensa che Emma di anni ne ha due e mezzo e non ha mai dormito una notte intera da quando è nata. E per fortuna che prende ancira il seno, così almeno in quei momenti è pausa.
Al lavoro ci sono giorni che non so nemmeno chi sono e a volte mi viene da piangere perchè mi addormenterei sulla sedia.
Ma forza! NOIMAMME abbiamo delle risorse e delle energie che a volte non sappiamo neanche da dove vengano!
I paragoni con gli altri pargoli/mamma, guarda infischiatene e soprattutto non credere di essere molto diversa.

elena
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » gio set 30, 2010 12:01 pm

Grazie delle parole di conforto...ogni tanto servono proprio! :bacio:
Rispondi