fatto vaccino mpr

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

fatto vaccino mpr

Messaggio da Raffa80 » mer set 29, 2010 1:03 pm

siamo appena tornati,anche questa è fatta
l'avevo già rimandato due volte,una perchè stava male e poi perchè all'ultimo ho avuto dubbi

mi/vi chiedo ora cosa devo aspettarmi come sintomi o reazioni
la dott dice che puo' avere febbre,linfonodi ingrossati e macchie
oppure non avere nulla
le vostre esperienze?

a dicembre abbiamo il pneumococco,dose unica

speriamo bene...


Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 29, 2010 1:07 pm

può avere la riproduzione fittizia del morbillo, della parotite e della rosolia, prese singolarmente o tutte e tre.
E cioè febbre, bolle, mal d'orecchie e linfonodi ingrossati.
Tutti insieme o nessuno di questi, conosco diverse persone che hanno figli che non hanno avuto nulla di nulla.
Se avrà qualche reazione accadrà di norma dopo 8/15 giorni dal vaccino, non prima.
Ma sono riproduzioni finte, e quindi non contagiose, non lunghe e senza possibili complicazioni perchè in forma blanda.

Questo accade con l'mpr e con quello per la varicella perchè sono vaccini vivi ma attenuati, con pneumococco, esavalente e meningococco non avviene perchè sono virus morti, non si può quindi ricreare una forma fittizia.
irnefer

Messaggio da irnefer » mer set 29, 2010 1:24 pm

la mia bambina non ha avuto nessuna reazione, ma so di bimbi di amiche che hanno avuto la febbre e eruzioni cutanee
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer set 29, 2010 1:39 pm

grazie...
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer set 29, 2010 3:07 pm

ma alla asl non ti hanno un foglio dove dicono quali effetti potrebbero comparire?
Aurora non ha avuto nulla. Andando a memoria mi sembra di ricordare quello che ha scritto Gwen
Rispondi