lattulosio per stitichezza?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

lattulosio per stitichezza?

Messaggio da perelisa » mar set 28, 2010 9:51 pm

allora...Pìe fa cacca nel water ma sta anche per 3/4 gg senza farla..eppure,aria ne fa ed a volte spinge ma al momento del "dunque"si spaventa e smette, vuole alzarsi..insomma la trattiene..ma così facendo è ancora peggio. Finora quando è stato proprio necessario gli ho fatto la peretta ma ora mi hanno consigliato il lattulosio che ammorbidisce le feci..serve?e cos'altro potremmo fare?..frutta e verdura ne mangia..lo vedo che ha voglia ma ha paura..come faccio?


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar set 28, 2010 9:53 pm

serve serve
io quest'estate stavo malissimo e mi ha salvata
nel giro di 24-48 ore sblocca in modo soft

per aiutarlo poi naturalmente io sono riuscita con tanto tanto tanto yogurt
se riesci activia, sono fenomenali (ma a me fanno schifo, li mangiavo solo per disperazione), altrimenti anche yogurt normale
mammangi

Messaggio da mammangi » mar set 28, 2010 9:55 pm

....anch'io ho ceduto al lattulosio. Dovrebbe oltre che ammorbidire le feci anche regolarizzare; provoca però un po' di aria nella pancia.
Probabilmente è un blocco psicologico dovuto al cambiamento pannolino/water....cerca di incoraggiarlo a farla lì e poi premialo!
L'importante è che dal troppo trattenersi non si faccia venire qualche infiammazione, controllagli il sederino, sono sicura che lo stai già facendo.
mammangi

Messaggio da mammangi » mar set 28, 2010 9:55 pm

Kiwi!!!
fantastico con tutti quei semini!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar set 28, 2010 10:07 pm

ecco, come ho appena detto nell'altro posto a tema qui il lattulosio non ha fatto un granchè...
però sembra che non abbia effetti collaterlai, quindi puoi sempre provare
qui meglio di tutto fanno prugne (anche cotte) e kiwi...
Rispondi