frutta a 2 mesi e mezzo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 27, 2010 7:56 pm

Se non si è sbagliato, è VERGOGNOSO :occhiodibue:

Latte sia! :cisssss:


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun set 27, 2010 7:58 pm

no, aspetta, però ho letto succo d'arancia e allora rifletto...

non è che è sto pediatra è mooooolto old, magari pensa che a giorgia dai il latte artificiale, e vuole che integri con vitamine fresche per paura dello scorbuto?

perchè EONI fa si faceva, il LA era povero di nutrienti e si integrava col succo d'arancia (alla meno peggio insomma)..
ma adesso come adesso... è insensata 'sta cosa!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 27, 2010 8:02 pm

Posso dire che il pediatra è folle?

Comunque ovviamente niente frutta a 2 mesi e mezzo (e possibilmente NULLA se non latte prima dei 6 mesi)

Lo svezzamento si inizia quando il bimbo è pronto (tradotto: sta seduto da solo, non ha il riflesso di estroflessione e sta seduto da solo) ritengo improbabile che una bimba di neanche 3 mesi risponda a questi punti

Il succo d'arancia come ha detto troppy si dava quando il LA non aveva vitamine per evitare lo scorbuto.

al giorno d'oggi iniziare con altri alimenti prima dei 6 mesi (che possono essere a volte 5 a volte 7 o più dipende dal bimbo) non ha nessun senso che prenda latte materno o LA
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun set 27, 2010 8:57 pm

Il vero problema è che alla visita dei 5 mesi ti chiederà se hai cominciato con la pizza e la piadina e il caciucco.
Fai così, inserisci subito tutto, ci togliamo il pensiero, del resto due mesi e mezzo è già una bella età eh??
((NB->sto scherzando))
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar set 28, 2010 3:15 pm

ne ho parlato ieri con un'amica che ha la stessa pediatra e mi ha detto che anche a lei aveva consigliato la frutta intorno ai 3 mesi.

comunque è proprio vero moltissimi pediatri si sono dimenticati dell'allattamento, ho un'altra amica che ha il figlio di un mese e mezzo, gli dà esclusivamente il suo latte e il bambino nel giro di 3 settimane ha preso 1 kg, la sua pediatra allarmata perchè è ingrassato troppo le ha consigliato il LA...che a pensarci bene mi sembra pure un controsenso.


io di dare la frutta a giorgia non ci penso minimamente, se tutto procede come è nei miei piani inizierò a svezzarla dopo le feste di natale.

da ieri ho iniziato con il tiralatte, vorrei tornare a lavoro anche solo 2 pomeriggi alla settimana, e spremi spremi due goccine sono pure uscite.
togenicia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: sab set 25, 2010 5:56 pm

Messaggio da togenicia » mar set 28, 2010 3:36 pm

Per me è sbagliato dare la frutta a 2 mesi e mezzo. Lo stomaco ancora non è pronto a ricevere cibi diversi dal latte.
Ti consiglierei di aspettare ancora...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar set 28, 2010 4:42 pm

2 mesi e mezzo ?
mamma mia....
è assurdo !!

ma pensa te...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar set 28, 2010 9:37 pm

:eeeeeeeeeee.
Rispondi