Colazione.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Colazione.

Messaggio da Magui » lun set 27, 2010 9:01 am

Cosa dare a un unenne a colazione?
Io gli do un biscotto (mellin di solito) ma lui lo ciuccia un po' poi vede me che mi strafogo con altro e vuole quello che mangio io.
Io glielo do (di solito brioches o simili....insomma niente di buono).
Non so cosa dargli: lo yogurt lo schifa la mattina.
Frutta?

Aiuto... :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 27, 2010 9:21 am

Io ad Arianna do biscotti, o briosche, o fetta al latte, o gallette, o pane e marmellata, e un succo. Generalmente qualcosa di dolce, perché è l'unico momento della giornata in cui lo mangia, quindi non ci trovo nulla di male (a merenda mangia yogurt o frutta).
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun set 27, 2010 9:44 am

io a Letizia (ok, ha quasi 2 anni, ma ho sempre fatto così) lascio prendere quello che vuole dalla tavola.... e considerato che in casa nostra la colazione è molto varia, spazia dai biscotti da intingere nel latte ai panini al prosciutto (Sofia) o al salame (Leonardo) passando dalla torta fatta in casa... una cosa qualunque va bene, tanto prima e dopo c'è tanto latte di mamma

insomma, a Vale dai quello che mangiate voi ...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun set 27, 2010 9:44 am

ah qui vanno forte anche i cereali (tipo corn flakes, non zuccherati) mangiati senza latte, come se fossero patatine
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun set 27, 2010 3:42 pm

io alla mia Sofy ho dato sempre un biberon da 150ml con 4 biscotti plasmon fino al che non abbiamo tolto il biberon(2 anni)anche xche'a colazione non voleva altro..ora che a quasi 4 anni una bella tazza di latte sempre ,poi variamo da fette con marmellata,cereali e stamattina per la prima volta a inzuppato i biscotti nel latte cosa che fino pochi giorni fa'detestava!!!!!
togenicia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: sab set 25, 2010 5:56 pm

Messaggio da togenicia » lun set 27, 2010 3:44 pm

Io ho sempre dato latte e biscotti!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun set 27, 2010 3:44 pm

dopo la tetta alessia pasticcia con quello che mangiamo noi, fette biscottate con marmellata della nonna, biscotti o pane tostato o succo, o spremuta.....a volte frutta o si fa fare il caffè d'orzo!!!

A un anno mangiava volentieri i cereali (al miele o normali) appena bagnati col latte.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun set 27, 2010 4:21 pm

Sveva mangia un morso di biscotto dei miei, integrali e senza zucchero, ciuccia due cucchiaini di latte di soia e magari spizzica qualche corn flakes. Se ho dei pomodori in casa e in vista, mi chiede quelli, se c'è frutta idem.

Quel che capita, insomma.
Rispondi