E' più tranquillo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

E' più tranquillo

Messaggio da Mukki78 » ven set 24, 2010 11:23 am

E' da martedì che vado sempre a prendere io Mirko al nido
Ed è da martedì che è tranquillo e moltooooo più gestibile sia alla mattina che alla sera
Non ci sono più state scenate isteriche con pianti inconsolabili
Certo ogni tanto si intesta, ma si gestisce, tutta un altra storia!
Che fosse questo che ci voleva?? La sicurezza che alla sera arriva la mamma? E non la nonna, oppure l'altra nonna, oppure la cognata....
E' troppo presto per cantare vittoria??

Altra cosa...
Nonostante IO fossi andata a prenderlo... non voleva venire via dall'asilo!!!! :cry: :cry:
Voleva le tate... e io soffrivo come un cane...
Arrivati alla macchina ancora mi dice che vuole tornare dalla tate...
Allora io salgo in macchina, lui era fuori in piedi e gli dico che torno a lavorare e lui se vuole può tornare dalla tate :cry: :cry:
A quel punto mi si butta addosso, era ora!!!!
Ma che sofferenza...
Dovrei essere felice che all'asilo sta bene... però... insomma... preferire la compagnia delle tate alla mia!!!
:cry: :cry:


Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 24, 2010 11:28 am

anche la nana fa così a volte che non vuole andare via (lei e Mirko due copie sputate :occhiodibue: ) ma io non me la prendo, dai, è sereno e tranquillo, potrebbero esserci altre fasi di disagio magari dopo qualche assenza ma il grosso dovrebbe essere passato! A me piace che la nana mostri attaccamento affettivo a bimbi e maestre perchè mi sembra una piccola prova del fatto che facciano bene il loro lavoro e che lei stia bene.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven set 24, 2010 11:29 am

ma va la sciocchina!!! tu sei la sua mamma e di mamma ce n'è solo una!! :abbraccio:

devi solamente essere felice che mirko stia bene, altro che!!! :bacio:

ps. il mio tutte le mattine strilla e si attacca al collo....io vado via con un nodo in gola :cry: facciamo cambio???
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven set 24, 2010 11:29 am

Gwen ha scritto:anche la nana fa così a volte che non vuole andare via (lei e Mirko due copie sputate :occhiodibue: ) ma io non me la prendo, dai, è sereno e tranquillo, potrebbero esserci altre fasi di disagio magari dpo qualche assenza ma il grosso dovrebbe essere passato! A me piace che la nana mostri attaccamento affettivo a bimbi e maestre perchè mi sembra una piccola prova del fatto che facciano bene il loro lavoro e che lei stia bene.
Grazie

:bacio:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven set 24, 2010 11:30 am

Nefer ha scritto:ma va la sciocchina!!! tu sei la sua mamma e di mamma ce n'è solo una!! :abbraccio:

devi solamente essere felice che mirko stia bene, altro che!!! :bacio:

ps. il mio tutte le mattine strilla e si attacca al collo....io vado via con un nodo in gola :cry: facciamo cambio???
Tesoro...
Aspettiamo il prossimo anno...
Mi sa che la materna sarà uno scoglio grosso anche a casa nostra!
Rispondi