aggressività a 19 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

aggressività a 19 mesi

Messaggio da superstrafra » gio set 23, 2010 5:45 pm

è da un po' che volevo chiedere un confronto.
dunque la emma ha compiuto da poco 19 mesi, continua a dormire poco e malissimo, è uno scricciolino di poco più di 10 chili, ma è sveglia ed attiva.
ha però un problema che ultimamente vivo con un po' d'ansia: è aggressiva, soprattutto con i bimbi.
si avvicina interessata allungando le manine accarezzando i musetti dei malcapitati, per poi trasformare le carezze in manate, poi in schiaffoni fino ad atterrare la vittima a pizzicotti e morsi.
in sostanza devo stare attaccata a lei ed allontanarla non appena prende di mira qualcuno, dato che essendo politicamente corretta non ha preferenze tra bimbi conosciuti o meno.
settimana scorsa l'ho portata con me ed alice all'ambulatorio vaccinale ed è stato terribile. ho dovuto tenerla in braccio per impedirle di ferire bambini più piccoli di lei; con i più grandi spesso non va meglio, nel senso che, senza motivo, riesce a dare morsi forti e ben assestati a tradimento.
data l'esperienza con alice che ha subito queste angherie al punto di ricambiarle esasperata, ho provato, colta in fragrante, a prenderla sulle ginocchia, a dirle con voce ferma che non si fa, tenendola per le manine, ma lei nemmeno mi guarda in faccia. e se le blocco la testina affinchè mi guardi negli occhi, lei gira lo sguardo da un'altra parte.
poi mi dice sì sì, e non appena mi allontano (o fingo di farlo), lei ritorna all'attacco.
ripeto, spesso ha queste manifestazioni del tutto immotivate.
che fare?
capita anche a voi?
sono arrivata al punto di aver riguardo a portarla in giro (karin, per domenica magari le metto la museruola :cisssss: ).
così, dopo la figlia antipatica, ora c'ho pure quella manesca...


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio set 23, 2010 6:10 pm

putroppo non ti so consigliare ma Rebecca dai 10 ai 19 mesi mordeva tutti i bambini,all'improvviso,senza che loro le facessero nulla.

io ero disperata,le provavo tutte e lei puntava questi poveri bimbi e in un attimo affondava i dentini

per fortuna ha smesso ma io non sapevo più cosa fare a parte allontanarla da tutti e controllarla a vista.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio set 23, 2010 6:10 pm

ecco, è appena rientrata mia sorella che è andata al parco con emma; risultato:

2 bambini presi per i capelli,
un cappellino rubato
1 bambino atterato
1 craker sottratto alla sua legittima proprietaria.

sob
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio set 23, 2010 6:12 pm

Becky ha scritto:putroppo non ti so consigliare ma Rebecca dai 10 ai 19 mesi mordeva tutti i bambini,all'improvviso,senza che loro le facessero nulla.

io ero disperata,le provavo tutte e lei puntava questi poveri bimbi e in un attimo affondava i dentini

per fortuna ha smesso ma io non sapevo più cosa fare a parte allontanarla da tutti e controllarla a vista.
mi vien da piangere, la emma usa anche le mani, le unghie e i pizzicotti, oltre i denti ovviamente.
ha dei canini da far spavento, altro che twilight!

non so che fare, a volte è tecnicamente impossibile tenerla alla larga dai bimbi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio set 23, 2010 7:01 pm

La nipotina di Stefano era così, lasciava certi lividi terribili sulle braccia del fratello, mordendolo!! Solo che poi è stata una fase e com'è venuta, poi è passata.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio set 23, 2010 10:09 pm

ma io che faccio? evito i luoghi frequentati da bambini?
oppure ci vado ma la obbligo a stare in braccio?
è come se non avesse altra modalità d'approccio che quella aggressiva.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven set 24, 2010 12:05 am

Fossi in te, Fra, continuerei come stai facendo. La tieni molto sott'occhio e come ti rendi conto che sta per partire, la redarguisci, facendole capire che stai lì.
Parlale tanto, dille perchè non si fa, spiegale che poi pure gli altri bambini le faranno la bua... magari dopo qualche volta comincia a capire e la smette?
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » ven set 24, 2010 1:55 pm

leylia ha scritto:La nipotina di Stefano era così, lasciava certi lividi terribili sulle braccia del fratello, mordendolo!! Solo che poi è stata una fase e com'è venuta, poi è passata.
Quoto. E' una fase e come tale passerà! La mia nipotina quest'estate era il terrore della spiaggia...anche il mio patato ne è stata vittima più volte (morsi ai piedi, tirate di orecchie, etc.). Adesso però sta passando...a poco a poco e con tanta pazienza! :abbraccio:
Rispondi