aggressività a 19 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven set 24, 2010 2:15 pm

Dai Fra che è una fase, Martina ha diminuito le sberle, ma ogni tanto riparte. Stamattina al nido se l'è presa con un'amichetta, eravamo presenti io e la maestra. La maestra le ha spiegato che non si faceva e che doveva fare "cari" e dare i bacini ai bimbi. Poi parte con i baci, la carezze ma poi si gira la maestra e TRAK! Un'altra volta.
Al parco devo seguirla. Non ha mai morso, mi ricordo che me lo dicevi l'altra volta che Emma mordeva.
Ma se chiedi di dare un bacino al bimbo lei lo fa dopo che la richiami?

PErchè Alice è antipatica? Rebecca si è trovata benissimo con lei!!!


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven set 24, 2010 2:40 pm

Barbara. ha scritto:Dai Fra che è una fase, Martina ha diminuito le sberle, ma ogni tanto riparte. Stamattina al nido se l'è presa con un'amichetta, eravamo presenti io e la maestra. La maestra le ha spiegato che non si faceva e che doveva fare "cari" e dare i bacini ai bimbi. Poi parte con i baci, la carezze ma poi si gira la maestra e TRAK! Un'altra volta.
Al parco devo seguirla. Non ha mai morso, mi ricordo che me lo dicevi l'altra volta che Emma mordeva.
Ma se chiedi di dare un bacino al bimbo lei lo fa dopo che la richiami?

PErchè Alice è antipatica? Rebecca si è trovata benissimo con lei!!!
ah la storia di alice antipatica è una storia luuuuuunga...

per la emma boh, non so che cosa pensare; io spero vivamente che sia una fase, uscire con lei è diventata un'angoscia (per me).
ogni tanto incontro mamme che la lasciano fare, nel senso, non si scompongono troppo quando si avvicina, ma negli occhi di molte altre leggo, giustamente, il terrore!
persino galdina ne è testimone: michael aveva paura di star vicino ad emma, dopo che lei l'ha tormentato buttandolo a terra e prendendolo a pizzicotti e manate in faccia.
sottolineo che in casa non siamo usi prenderci per i capelli o a morsi eh (e nemmeno a ceffoni)
asolina

Messaggio da asolina » lun set 27, 2010 10:10 am

ieri ho visto la emma!
eeeh si devo dire che è una bimba terrificante con quel caschetto biondo! hihihihihi

fra spero sia stato solo un periodo, a parte degli abbracci a mò di polpo al willino è stata una bimba educatissima!
ok, il will non aprezzava lo strangolo-abbraccio, ma si sà noi donnine siamo calienti! ;)
Rispondi