Musicainfasce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Musicainfasce

Messaggio da Solange » gio set 23, 2010 4:50 pm

E' un corso rivolto ai bambini dagli 0 ai 36 mesi, tramite una mamma che si è interessata stiamo tentando di mettere su un gruppo qui nel nostro paese, per non doverci spostare su Milano.

C'è qualcuno che l'ha fatto? Impressioni? Consigli?

Grazie!


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio set 23, 2010 4:51 pm

yuyu l'ha fatto al nido esperienza bellissima. se non mi confondo con il corso, ma dovrebbe saperne di più Flavia
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio set 23, 2010 4:53 pm

io iscriverò Alessia quest'anno!!! (ad ottobre aprono le iscrizioni)

L'avrei fatto anche l'anno scorso ma l'orario coincideva con quello del suo pisolo....
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio set 23, 2010 5:11 pm

qui lo fanno, è bello (a parere di molte mamme).
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio set 23, 2010 6:59 pm

Si chiedi a Flavia la sorella fa i corsi in un nido qui a Roma ed anche lei se ne occupava.
Deve essere una bellissima esperienza per i piccoli.
Flavia

Messaggio da Flavia » gio set 23, 2010 7:34 pm

Eccomi, insegnante AIGAM (In riposo sabbatico),sorella di insegnante militante AIGAM e webmaster del sito.
Quindi molte informazioni che ti servono ce le ho io e puoi chiedermi quello che vuoi.

Allora,

Musicainfasce è un marchio registrato, eh... quindi lo può insegnare solo un insegnante associato all'AIGAM che è l'unica associazione in italiana riconosciuta da Gordon...
Molti si improvvisano insegnanti "con metodo Gordon" che stravolgono spesso il concetto di Music Learning Theory (a questo proposito ti consiglio di leggerti l'articolo "tutti nasciamo musicali" che ho pubblicato porprio qui sul sito grazie all'interesse di alcune admin oppure anche sul sito dell'AIGAM).

Quindi attente a chi vi insegna perchè non è detto che otterrete quello che volete perchè non tutti seguono tutto l'iter obbligatorio (supervisioni, formazione etc.).

Poi, per qualsiasi consiglio o informazione (anche di insegnanti presenti nella vostra zona, visto che il sito lo tengo io io so TUTTO :sòfigo: ) chiedete pure!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio set 23, 2010 7:44 pm

yuyu l'ha fatto proprio con la sorella di Flavia :cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio set 23, 2010 7:45 pm

Intanto grazie Flavia! L'insegnante si chiama Silvia, quella che è stata contattata tramite l'aigam, ma siccome non a altr ore libere oltre a quella tra le 10 e le 11 del venerdì, vorremmo vedere di trovarne una libera di pomeriggio perchè anche se in linea teorica potrei farlo con Sveva E il bimbo che guardo, vorrei che fosse una cosa solo mia e di Sveva, perchè npn debba dividermi anche in questo con lui (idem la mamma ci starebbe di pomeriggio ma al mattino lavora).
Rispondi