Soluzione Fisiologica fatta in casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
cacci

Soluzione Fisiologica fatta in casa

Messaggio da cacci » gio set 23, 2010 1:38 pm

La mia pediatra mi ha detto che la soluzione fisiologica la posso fare in casa con acqua minerale e sale marino integrale.
Qualcuno di voi ha esperienza con che dosi farla?


cacci

aggiungo domanda

Messaggio da cacci » gio set 23, 2010 1:43 pm

scusate ho visto un post del 2008 con la ricetta. Ma va conservata per forza in frigo? Così bisogna scaldarla ogni volta che si usa? Dura solo 2-3 giorni?
Smilla

Messaggio da Smilla » gio set 23, 2010 1:49 pm

conviene comprare la soluzione fisiologica quella delle flebo, l'ho vista ieri sera a casa di una mia amica, invece che comprare come finora ho sempre fatto lle monodosi.

ci tieni l'ago di una siringa infilzato e all'occasione monti anche il resto della siringa.

appena finisco le monodosi faccio così
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio set 23, 2010 1:50 pm

smile77 ha scritto:conviene comprare la soluzione fisiologica quella delle flebo, l'ho vista ieri sera a casa di una mia amica, invece che comprare come finora ho sempre fatto lle monodosi.

ci tieni l'ago di una siringa infilzato e all'occasione monti anche il resto della siringa.

appena finisco le monodosi faccio così
anche una pediatra che ho consultato me l'aveva consigliato di fare così...
solo che con Miriam in giro che tocca sempre tutto, mi fa paura tenere sto boccione di vetro con un ago infilato dentro...
preferisco andare sul sicuro, anche se spendo qualcosa in più.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 23, 2010 1:51 pm

Ma non conviene comprare i boccioni da 250 o oltre delle flebo e usare quella? Costano talmente poco che non credo valga lo sbattimento di farla in casa, no?

EDIT: Ecco, l'avete scritto già voi ^^
cacci

Messaggio da cacci » ven set 24, 2010 9:24 am

con l'altra bimba ho sempre usato il boccione ma:
1) dicono che non può stare aperta all'infinito in teoria dopo qualche giorno la devi gettare
2) il sale marino integrale ha vere proprietà disinfettanti mentre quella del boccione.......
E' per questo motivo fondalmentalmente.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven set 24, 2010 9:28 am

l'aveva fatta mio marito d'emergenza.
è una cavolata in effetti e puoi regolare le dosi in base alla necessità; noi avevamo usato acqua di rubinetto e sale marino (le proporzioni non le ricordo), fatte bollire, mi pare...
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » ven set 24, 2010 9:29 am

anche a me l'otorino ha dato le dosi per farla in casa.
poi fare anche la soluzione ipertonica che disinfetta di più, ma è anche vero che poi è difficile mantenerla, per cui io difficilmente la faccio e uso la boccia di fisiologica.
Rispondi