sono sprovveduta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 22, 2010 2:48 pm

grazie a tutti.
ritorno nel mio angolino.ciao ciao


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 22, 2010 2:50 pm

Mia figlia quando mette i denti si sveglia di notte e piange dal dolore.
E' chiaro che in quei casi io la dò.

Ma è un medicinale, e se il bimbo non è sofferente non c'è motivo di somministrare un farmaco a gratis, non ti pare?

Se non ti è mai venuto in mente significa che non hai mai visto tuo figlio teso, nervoso o sofferente.

Altrimenti il primo pensiero che viene è di dare un comune antidolorifico.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 22, 2010 2:55 pm

esatto.
adesso so cosa fare nei mesi prossimi...se necessario ovvio.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer set 22, 2010 3:37 pm

nanà ha scritto:non capisco se sono una mamma sprovveduta.
ma sento molte amiche mamme che parlano di tachipirina da dare nei giorni in cui i bimbi mettono i denti.
beh?
io non sapevo niente.che vuol dire?
mio figlio ha messo il primo dente a 8 mesi mi pare,ora ne ha 4 ma non ha avuto grosse difficoltà o dolori a quanto ho visto.
solo due episodi di febbre di notte in cui una suppostina è bastata per far calare la febbre e stop.
avrò capito male?
Scrivo senza aver letto, non vogliatemene.

Ti racconto la mia esperienza con tachipirina e denti.
Tommaso: non ha mai avuto alcun fastidio durante la dentizione tanto che mi accorgevo dei nuovi denti solo quando glieli lavavo. quindi non gli ho mai dato nulla
Linda: Ad ogni dente che sta per spuntare, e in genere gliene spuntano dai 2 ai 4 alla volta, diventa una belva. che ha dolore si vede e si sente. è nervosissima e non riesce a dormire. le notti in cui è più nervosa, la tachipirina gliela do e dorme serena.

Quello che penso io è: devo farla soffrire come un cane e non darle la tachi? no grazie.
bisogna sempre valutare beneficio/danno e non si deve né dare sempre i farmaci né non darli mai per principio.
Se si usano nei dosaggi giusti e solo quando occorre, i farmaci servono e fanno bene.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 22, 2010 3:44 pm

LA eli,hai pienamente ragione.
il mio discorso era riferito al fatto che molte persone mi dicevano di dare ai loro bimbi tachipirina durante la dentizione.
io non avevo capito bene.pensavo lo dessero ogni giorno.
certo se mio figlio piange,non dorme..è normale che in qualche modo devo aiutarlo.
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » mer set 22, 2010 4:46 pm

caterina ha scritto:Mia figlia quando mette i denti si sveglia di notte e piange dal dolore.
E' chiaro che in quei casi io la dò.

Ma è un medicinale, e se il bimbo non è sofferente non c'è motivo di somministrare un farmaco a gratis, non ti pare?

Se non ti è mai venuto in mente significa che non hai mai visto tuo figlio teso, nervoso o sofferente.

Altrimenti il primo pensiero che viene è di dare un comune antidolorifico.
Quoto, anch'io faccio così.
Coi canini è capitato più spesso, ha sofferto parecchio.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mer set 22, 2010 4:52 pm

Io per i denti fino ad ora non ne ho avuto bisogno. L'ho usata dopo la vaccinazione quando è servita.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer set 22, 2010 8:29 pm

per flavio mettere i denti è stato abbastanza un incubo: era irrequito nervoso...insomma in una parola aveva male!
in un paio di casi su consiglio della pediatra gli ho dato la tachipirina, ma come antidolorifico e sempre su suo consiglio mezza dose (di quella consigliata come antipiretico per la febbre, perchè non aveva febbre in effetti) max due volte al giorno (mattina e sera).
devo dire che in casi estremi funzionava
ma appunto gliela avrò data 2-3 volte e per non più di 2 giorni di fila
Rispondi