Chiedo aiuto: problema oculistico serio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
monicù
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: ven mag 14, 2010 9:52 pm

Chiedo aiuto: problema oculistico serio

Messaggio da monicù » mar set 21, 2010 3:04 pm

ciao ragazze aiuto!!!!, è una vita che nn mi collego vi chiedo aiuto!!!! Ho portato il mio cucciolo di 6 anni per una visita oculistica preventiva, ed ho avuto invece una mazzata pazzesca: ambliopia profonda all'occhio sx , ha 1/10 di visus(praticamente è quasi cieco). Voi vi chiederete come ho fatto a non accorgermene??? me lo chiedo anch'io ma purtroppo non c'era modo di accorgersene xchè lui dall'altro occhio ci vede 10/10 quindi per lui era tutto normale...abbiamo iniziato con il bendaggio e non vi dico all'inizio le storie(ma anche le difficoltà x il bimbo xchè nn vedendoci bene inciampa e sbatte spesso). Volevo chiedere se qualcuna di voi ha esperienza in merito. Chiamo l'oculista un giorno sì e uno no, rischio di essere assillante, e poi credo che una mamma con lo stesso problema può essermi di grande aiuto. Avrei tante cose da chiedere vi prego, se qualcuno è o lo è stato nelle mie condizioni scrivetemi, sono nello sconforto + totale....


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar set 21, 2010 3:06 pm

intanto :abbraccio: e spero che qualche mamma sia piu' esperta di me in materia e ti riesca ad essere piu' di aiuto.....
monicù
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: ven mag 14, 2010 9:52 pm

Messaggio da monicù » mar set 21, 2010 3:08 pm

grazie comunque!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 21, 2010 3:16 pm

Non so nulla in merito, ma provo a chiedere se ti viene spostato il post in Cuccioli e con un titolo più comprensibile.
memole84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: lun set 20, 2010 1:11 pm

Messaggio da memole84 » mar set 21, 2010 3:20 pm

Mi dispiace ma nemmeno io so aiutarti in merito...
monicù
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: ven mag 14, 2010 9:52 pm

Messaggio da monicù » mar set 21, 2010 3:20 pm

forse è meglio...non sono molto esperta in materia di foruma
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar set 21, 2010 10:35 pm

Non ricordo quanto ci vedessi dall'occhio sinistro quando, a 4 anni e mezzo, mi portarono dall'oculista. Una mia zia, che m'insegnava a leggere e scrivere, si accorse che avevo bisogno di stare praticamente attaccata al libro per poterci vedere qualcosa.
I miei genitori mi hanno detto che ho recuperato qualcosa come 5 o 6 gradi, se consideri che adesso io ho comunque 3.50 di astigmatismo, all'occhio sinistro.
Ho portato la benda per due anni tutto il giorno, poi verso i 7 anni mi dissero che potevo levarla la sera per un paio d'ore prima di dormire e da lì man mano arrivai a toglierla a 9 anni.
Non so cosa sia l'ambliopia, non ne ho idea, ma se sarete costanti con le bende, sicuramente recupererà. Gli occhiali non li ha? Non ve li hanno consigliati?
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar set 21, 2010 11:05 pm

a tre anni mi diagnosticarono la stessa identica miopia di tuo figlio,ambliope con 18 diottrie mancanti sull occhio sx e occhio perfetto a dx. con ortottica,fatta x tre anni ogni due giorni ho recuperato tanto da arrivare 4/10di visus. bendare l occhio e' fastidioso ma utilissimo. cominciate a valutare la lente a contatto.
Rispondi