Addio alla carne!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar set 21, 2010 8:53 pm

Anche Agnese è così da un paio di anni direi, mangia però polpette e pollo.

Io integro tanto con zuppe con cereali e legumi associati le piacciono tanto.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar set 21, 2010 9:57 pm

sol ha scritto:alga kombu??
deni.p ha scritto:o cosa è l'alga kombu e dove si trova?
come cereali io uso farro e orzo... vanno bene? cos'altro?
Veruz sbaglio o tu sei vegetariana.. io credo si possa tranquillamente vivere senza cane ma ho paura di non saper bilanciare con gli altri alimenti.
Io allatto ma omai solo per colazione e nei rari (per mia fortuna) risvegli notturni----
Uovo a dire la verità lo uso poco e pensare che le nostre due
galline Gaia e Clementina ce lo fanno tutti i giorni, ma lo uso solo nelle torte.
l'alga kombu è ricca di calcio, di omega3, di taurina, iodio, fosforo,sodio potassio magnesio,zolfo,ferro,zinco, rame,oro,cobalto e altre sostanze minerali.
inoltre contengono vitamine:a,c,e,f,k,pp,quelle del gruppo b, clorofilla e alcuni aminoacidi essenziali.

proprietà rimineralizzanti ,antianemiche, consigliate nei disturbi circolatori,arteriosclerosi,ipertensione, favoriscono il ricambio e l'attività ghiandolare.

io ne faccio cuocere circa 3 cm nel brodo di verdure o coi legumi, una o due volte la settimana.

la trovo nei negozi che vendono biologico
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 22, 2010 7:46 am

veruz ha scritto:l'alga kombu è ricca di calcio, di omega3, di taurina, iodio, fosforo,sodio potassio magnesio,zolfo,ferro,zinco, rame,oro,cobalto e altre sostanze minerali.
inoltre contengono vitamine:a,c,e,f,k,pp,quelle del gruppo b, clorofilla e alcuni aminoacidi essenziali.

proprietà rimineralizzanti ,antianemiche, consigliate nei disturbi circolatori,arteriosclerosi,ipertensione, favoriscono il ricambio e l'attività ghiandolare.

io ne faccio cuocere circa 3 cm nel brodo di verdure o coi legumi, una o due volte la settimana.

la trovo nei negozi che vendono biologico
Ma è insapore o sa da qualcosa?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer set 22, 2010 10:04 pm

Sheireh ha scritto:Ma è insapore o sa da qualcosa?
per me sa di poco. però la suggeriscono anche per insaporire oltre che ammorbidire i cibi.
io però non la mangio.

in realtà mi fai pensare che ho comprato del gommasio con alga kombu e lì l ho sentita ed era anche buona.
deni.p

Messaggio da deni.p » gio set 23, 2010 10:42 am

Ok guardo se la trovo.... Grazie
Rispondi