Prima dormiva da solo ora vuole la manina..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

Messaggio da giorgia80 » ven feb 11, 2011 3:43 pm

e dagliela sta mano :bacio: non ti fare troppi problemi... baci


giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

Messaggio da giorgia80 » ven feb 11, 2011 3:46 pm

Sheireh ha scritto:Un bambino dovrebbe rimanere insieme ai genitori fino a quando ne sente il bisogno. Possono essere 3 mesi o anche 3 anni.
Poi dipende anche dalle esigenze dei genitori, cioè se averlo in camera con voi vi toglie completamente il sonno per esempio, o se si riesce a .

Lo sai che solo nel mondo occidentale i bambini dormono da soli senza i genitori? Sai che in tutti i paesi "del terzo mondo", da noi fino ad un secolo fa e anche nell'avanzato Giappone tutti i bambini dormono per i primi anni di vita insieme ai genitori? E che solo l'idea di metterli da soli sia considerata atroce?
Hai mai visto una gatta con i cuccioli dormire in una cuccia diversa da quella dei suoi piccoli? Hai mai visto uno scimpanzé dormire su un albero tutto solo invece che tra le braccia della madre?
Dobbiamo solo ricordare che siamo mammiferi e che i bambini si comportano come tali per molto tempo. Solo con l'età arrivano i condizionamenti culturali e sociali. Ma a 6 mesi? Un anno? Hanno solo la necessità che il loro bisogno di affetto e contatto sia seguito il più possibile, in base alle loro esigenze.

E ti parlo da mamma di bambina "atipica" che a 2 mesi ha preferito dormire nel lettino e a 4 nella sua stanza senza di me.
L'importante è saperli ascoltare.
nelle tue parole leggo una sorte di malinconia come se avresti voluto che la tua piccola dormisse con te...o sbaglio? :sdent: cmq il mio ha tre anni e dorme con noi :marrampicosuglispe: non si puo' maratonare non si puo' fare un cavolo di niente nememno un abbraccio devo dire che nuoce gravemente alla salute :ehehe: e alla coppia :cazzarola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 11, 2011 3:48 pm

giorgia80 ha scritto:nelle tue parole leggo una sorte di malinconia come se avresti voluto che la tua piccola dormisse con te...o sbaglio? :sdent: cmq il mio ha tre anni e dorme con noi :marrampicosuglispe: non si puo' maratonare non si puo' fare un cavolo di niente nememno un abbraccio devo dire che nuoce gravemente alla salute :ehehe: e alla coppia :cazzarola:
Lorenzo dorme con noi.
Marzia pure

Maratone non ne facciamo (che modo è di dirlo dai!!) ma sesso sì (al massimo si va noi di la)

e pure le coccole.

il ùlimite è la stanchezza ma non certo i bimbi
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven feb 11, 2011 4:07 pm

chiccha ha scritto:La crescita non è una linea retta che parte dalla pancia della mamma e tende all'esterno, è una strada tutta curve che spesso sembra tornare verso di noi per poi riallontanarsi.

uh, come è vero!!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » ven feb 11, 2011 4:22 pm

Jordania99 ha scritto:Vi ricordate questa mia discussione?
La paura che si abituasse a dormire solo con la mano? beh l'ho assecondato e ora purtroppo e' successo proprio quello che alcune di voi avevano prospettato....cambiera' abitudini continuamente mi avete detto..
beh e' successo ora la manina non la vuole piu' e questa cosa mi rattrista...
quante cose pensiamo siano sbagliate e quando non le hai pi' ci rimani male...
uff!!!
bene
è un chiaro esempio che dando affetto non si incatena il bambino :ok:
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

Messaggio da giorgia80 » ven feb 11, 2011 4:57 pm

lenina ha scritto:Lorenzo dorme con noi.
Marzia pure

Maratone non ne facciamo (che modo è di dirlo dai!!) ma sesso sì (al massimo si va noi di la)

e pure le coccole.

il ùlimite è la stanchezza ma non certo i bimbi
il mio era solo un modo ironico he! per dire che a volte i bambini in mezzo la notte possono ostacolare un abbraccio uno stare insieme, a volte succede e bene ammeterlo...per questo non ho detto che sono un ostacolo ma un interferenza che si puo' presentare se si ha voglia di stare insieme la sera!
Rispondi