Quale termometro?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 20, 2010 5:06 pm

Credo che l'attendibilità dei vecchi termomentri a mercurio, quelli attuali non l'abbiano ancora raggiunta.

Noi ne abbiamo provati diversi di quelli digitali, a punta flessibile e non, ma hanno un buon margine di errore.

Quando Samuele è stato in ospedale per una probabile sesta malattia con un febbrone da cavallo, tra il nostro termometro a mercurio portato da casa e quello digitale (marca Pic mi sembra) usato dalle infermiere in ospedale a volte ci correvano anche 2 gradi.

Mentre noi eravamo semi-svenuti dallo spavento perchè il nostro termometro aveva toccato i 41°, per le infermiere aveva un "tranquillo" 39,3°.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun set 20, 2010 5:33 pm

Palli ha scritto: Mentre noi eravamo semi-svenuti dallo spavento perchè il nostro termometro aveva toccato i 41°, per le infermiere aveva un "tranquillo" 39,3°.
in effetti c'è una bella differenza!!
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » lun set 20, 2010 7:59 pm

io ne ho trovato uno con sonda flessibile a misurazione rapida: 10 secondi!!!!
al modico prezzo di 10 euro.

Il pediatra mi ha detto che tendono a misurare un po' di meno rispetto al mercurio ma cosa di poco.
ho fatto molte doppie misurazioni ( mercurio e elettronico) secondo me è attendibile.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun set 20, 2010 8:01 pm

ghapy ha scritto:io ne ho trovato uno con sonda flessibile a misurazione rapida: 10 secondi!!!!
al modico prezzo di 10 euro.

Il pediatra mi ha detto che tendono a misurare un po' di meno rispetto al mercurio ma cosa di poco.
ho fatto molte doppie misurazioni ( mercurio e elettronico) secondo me è attendibile.
Marca?
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun set 20, 2010 9:48 pm

Roberta ha scritto:Marca?
quello che ho io (10 secondi) è della chicco ma non serve proprio a nulla.
Io ti consiglio quello elettronico che useresti per te..è il più attendibile.
Il pediatra di Elena mi ha regalato il classico di vetro..lui dice che è il migliore..se nn fosse che ci vuole una vita per misurargliela
gaiadavide

Messaggio da gaiadavide » lun set 20, 2010 10:04 pm

Ciao, per quanto riguarda il termometro da fronte è poco attendibile perchè se il bambino è un po' sudato o ha su la crema la rileva sbagliata. Io ho acquistato dopo vari modelli quello della Philip Avent che è nella confezione con quello ciuccio e ha la punta flessibile. Appena lo inserisci nel sederino ti indica subito la temperatura e se lo fai nella penombra (tipo di notte!) è comodo perchè ha dei suoni differenti se ha o meno la febbre!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » lun set 20, 2010 10:08 pm

quello della chicco flessibile, usato per via rettale. Ma l'ultima volta la bimba ha avuto le crisi isteriche!!! perciò temo che ne dovrò prendere un altro.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun set 20, 2010 11:11 pm

Tinkerbell ha scritto:quello che ho io (10 secondi) è della chicco ma non serve proprio a nulla.
Io ti consiglio quello elettronico che useresti per te..è il più attendibile.
Il pediatra di Elena mi ha regalato il classico di vetro..lui dice che è il migliore..se nn fosse che ci vuole una vita per misurargliela
cioè? perchè dici che non serve? :mumble:

si, in effetti col mercurio è un po' dura coi bimbi
Rispondi