Mi sono sbagliata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Messaggio da Sara77 » dom set 19, 2010 10:44 pm

Sheireh ha scritto:Arianna prima dell'anno a merenda mangiava un vasetto intero di yogurt + la frutta aggiunta. Ora finisce a malapena il vasetto di yogurt normale.
Leggo solo ora, Rosy, scusa.

Ottavio alterna latte e yogurt a merenda (verso le 5 del pom.) tra colazione e pranzo mangia meno(mezzo vasetto di yogurt o due vasetti di frutta).


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom set 19, 2010 11:07 pm

Sara77 ha scritto:Leggo solo ora, Rosy, scusa.

Ottavio alterna latte e yogurt a merenda (verso le 5 del pom.) tra colazione e pranzo mangia meno(mezzo vasetto di yogurt o due vasetti di frutta).
Stasera ho pesato la pasta per Andrea. Ho fatto 30 gr e ne ha mangiati pressochè 20. Ha assaggiato un pezzetto di carne in padella.
Normalmente, la sua cena sarebbe finita così.
Questa sera ho pensato al gelato e s'è scofanato il contenuto di un cornetto algida {levando la cioccolata e la granella di nocciole}, sbocconcellando appena la cialda. Segno che aveva comunque ancora fame, altrimenti avrebbe rifiutato anche il gelato... però la pasta e carne li sputava, perchè non li voleva più! Vallo a capì!
Sara77

Messaggio da Sara77 » dom set 19, 2010 11:15 pm

Ottavio va a momenti: a momenti mi mangia anche a me, a momenti fai fatica a dargli anche il latte...
Oggi pomeriggio ha mangiato in continuazione, dalle 5 alle 9: il latte, poi la cialda del gelato, poi il pane dai miei, poi il budino al cioccolato dai miei e ha concluso con 250 di latte. Alle 4, ma anche prima avrà fame di nuovo, ma oggi non si è mai fermato. MAI!!!! camminava e mangiava, tanto per dirti.
Sono convinta che se lo allattassi ancora al seno sarebbe come Andrea, sempre attaccato.
Mi mettesse su un po' di ciccie non sarebbe male...gli vedo tutte le vertebrine...
Tutti mi dicono " va bene così, sta bene così", ma in altezza ormai gli prendo la 18-24, di vita mi tocca mettergli l'ago da balia.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom set 19, 2010 11:27 pm

Pure Andrea veste la 18/24 e gli va larga in vita! Infatti mi chiedo che panze debbano avere questi figli per i produttori di abiti per l'infanzia!!! :ahahaha:
federickka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 08, 2010 6:08 pm

Messaggio da federickka » lun set 20, 2010 4:37 pm

lenina ha scritto:40 grammi di pasta per noi sono un miraggio, ad occhio direi che ne mangia decisamente meno (ma ammetto di non pesare mai butto giù per tutti e glie ne do un po')
Non posso che quotare! Io la pastina non la cucino più.....per ora gradiamo solo pezzettoni ci cibo da masticare e ciucciare....poi li sputa ovviamente! Speriamo ingoii prima e poi!
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » dom set 26, 2010 2:46 pm

Devo ammettere che non pensavo che i bimbi dell'età di Giorgia mangiassero così tanto!
Io le butto 2 cucchiai di pastina con 1/2 omo di carne e un pò di verdure passate, il tutto condito con olio e parmigiano e se mangia più della metà di quello che ha nel piatto sono ben contenta! Però poi è capace di mangiarsi una banana intera la scimmietta! Meno male che il latte di mamma le piace tanto! Lunedì siamo andate dal pediatra, ha raggiunto i 10kg. 10kg e 50gr per l'esattezza, ed è alta 77cm. Lui ha detto che è perfettamente nella curva di crescita, anche se prima dello svezzamento è sempre stata al di sopra mi ha detto che va bene così, che siamo noi mamme a volere i figli ciccioni perchè si pensa ancora che grasso = sano!
A me grassa, magra, lunga o corta, basta che stia bene, poi che importa?
C'è uscita pure la rima!!! :clap:
Rispondi