svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ciccypussy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 03, 2010 1:58 pm

svezzamento

Messaggio da ciccypussy » ven set 17, 2010 11:21 am

Un bel buongiorno a tutte!volevo un consiglio, a che mese avete iniziato lo svezzzamento miriam ha 4 mesi e mezzo.


Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 11:23 am

io a 5 mesi e mezzo con fruttini omogeneizzati da me.
Non amo particolarmente lo svezzamento prima di questa fase. A meno che non vi siano motivi particolari.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven set 17, 2010 11:27 am

Non è che non si ama gwen.E' che non è indicato ne consigliabile iniziare prima dei sei mesi.
L'intestino dei bambini è pronto a digerire altro dal latte solo dopo i 6 mesi.
Non a 4.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 11:30 am

chiccha ha scritto:Non è che non si ama gwen.E' che non è indicato ne consigliabile iniziare prima dei sei mesi.
L'intestino dei bambini è pronto a digerire altro dal latte solo dopo i 6 mesi.
Non a 4.
ma guarda che è esattamente per questo che non amo gli svezzamenti precoci :mumble: che ho detto di sbagliato? :cisssss:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven set 17, 2010 11:32 am

Scusami allora, ho letto " non amo particolarmente lo svezzamento prima di questa fase" e avevo capito che fosse solo per opinione personale e non per fondamenti scientifici.
:cisssss:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » ven set 17, 2010 12:47 pm

eppure ho sentito di pediatri che suggeriscono qualche cucchiaino di frutta frullata già dai 4 mesi :occhiodibue: non è un po' in contrasto con l'OMS???
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 12:50 pm

chiccha ha scritto:Scusami allora, ho letto " non amo particolarmente lo svezzamento prima di questa fase" e avevo capito che fosse solo per opinione personale e non per fondamenti scientifici.
:cisssss:
beh era per quei motivi che non mi piace però ci vado cauta perchè so che esistono pediatri che fanno svezzare a 4 mesi.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven set 17, 2010 12:56 pm

A noi la pediatra aveva detto di iniziare a 5 con la frutta "per abituarla al cucchiaio", io le ho detto che preferivo aspettare i 6 compiuti e non ha insistito. A sei mesi col cucchiaio aveva zero problemi, il problema è sempre stato il suo contenuto >_<
Rispondi