sonnolenza nanica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

sonnolenza nanica

Messaggio da Silvia » gio set 16, 2010 1:13 pm

donne sono un po' preoccupata.
il nano si sà non è mai stato un dormiglione.
ed è sempre stato tarantolato.
premetto che ven e sabato è stato come me del resto con raffreddore e febbretta.

che da domenica che stava meglio è uscito. che da martedì ha iniziato l'inserimento al nido. ma da lunedì ha una sonnolenza ssurda. è da lunedì che salta a piè pari il pranzo perchè si addormenta prima. in tutte le posizioni in ogni situazione. alle 11 di mattina ha già sonno. alle 12 dorme. lunedì addirittura poi si stava riaddormentando alle sette di sera. abbiamo tirato per non fargli saltare anche la cena ed è crollato alle 21 30. orario assurdo per il nano.

altri gg compreso oggi uguale. salta il pranzo e alle 12 dorme.
ieri sera è andato a dormire alle 2230 che è più o meno l'orario normale. stamattina sveglia alle 8, mo ridorme senza pranzo.

mi devo preoccupare. non credo sia il nido anche se sembrerebbe perchè ha iniziato lunedì e il nido invece martedì...poi stiamo facendo un inserimento fatto bene, molto graduale e lui è contento di andare


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio set 16, 2010 1:15 pm

ma sta prendendo qualche farmaco per il raffreddore e febbretta di sabato??
Gwen

Messaggio da Gwen » gio set 16, 2010 1:16 pm

magari dirò una banalità ma credo sia un misto tra il cambio di stagione e il nido e lo strascico di quel che ha avuto, son cose che la nana la portano a crollare dal sonno.
Io per ora osserverei a lungo termine, se vedi che la cosa va alle lunghe parlane col pediatra, ma la sonnolenza veramente preoccupante per me sarebbe quella da non tenere gli occhi aperti quasi mai....
Silvia

Messaggio da Silvia » gio set 16, 2010 1:18 pm

minù ha scritto:ma sta prendendo qualche farmaco per il raffreddore e febbretta di sabato??


no
Silvia

Messaggio da Silvia » gio set 16, 2010 1:20 pm

Gwen ha scritto:magari dirò una banalità ma credo sia un misto tra il cambio di stagione e il nido e lo strascico di quel che ha avuto, son cose che la nana la portano a crollare dal sonno.
Io per ora osserverei a lungo termine, se vedi che la cosa va alle lunghe parlane col pediatra, ma la sonnolenza veramente preoccupante per me sarebbe quella da non tenere gli occhi aperti quasi mai....

può essere ma guarda che mi fa strano perchè casca e pende in continuazione, è una cozza da sonno e lui non è mai così. questo pure co 38 di febbre salta come un grillo in genere. calcola che sabato era andato a letto alle 2430
beatrix

Messaggio da beatrix » gio set 16, 2010 1:23 pm

Se lo vedi proprio molto diverso dal solito, un colpo di telefono al pediatra? Alla peggio ti insulta e tu ti tranquillizzi :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio set 16, 2010 1:24 pm

Silvi ha scritto:può essere ma guarda che mi fa strano perchè casca e pende in continuazione, è una cozza da sonno e lui non è mai così. questo pure co 38 di febbre salta come un grillo in genere. calcola che sabato era andato a letto alle 2430
lo sai io ho portato la nana in ospedale dal pediatra che poi me la ha ricoverata per accertamenti perchè non era reattiva.
Intendo proprio inerte, non reattiva, apatica. Stava con lo sguardo fisso nel vuoto e non reagiva a nulla, qualunque cosa avesse davanti. Era appena appena reduce da un'influenza con febbrone, non aveva febbre però.
Era spossata evidentemente in maniera assurda. E' stata dimessa che era ancora in quel modo eppure dalle analisi non aveva niente e dopo qualche giorno si è ripresa da sola.

Voglio dire, ben peggio che il nano, ecco perchè parlavo di situazioni peggiori prima di preoccuparsi.

Però i medici dicono sempre che i genitori sono i migliori osservatori dei figli e che per qualunque comportamento strano è bene fare un accertamento.
Se ti suona qualche campanello d'allarme al di là di tutti i consigli razionali fai una chiamata al pediatra, senza panico, ma solo perchè devi tranquillizzarti come madre.

:bacio:
Silvia

Messaggio da Silvia » gio set 16, 2010 1:24 pm

beatrix ha scritto:Se lo vedi proprio molto diverso dal solito, un colpo di telefono al pediatra? Alla peggio ti insulta e tu ti tranquillizzi :cisssss:


infatti pensavo di vedere come passa il w.e. che magari stando a casa si ringalluzzisce (come cappio si scrive) e poi se invece così non è chiamarlo.
tanto il mio pediatra privato mi insulta in continuazione,
l'ultima volta mi ha detto: nonostante la madre quasto bambino sta bene :red:
Rispondi