Miriam e la maionese

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio set 16, 2010 10:08 am

Gwen ha scritto:toh pure io aspettavo il suo, però se riesci a farla in casa no è meglio?
Partendo dal fatto che qualunque schifezza (salvo alcolici ovviamente) secondo me presa in piccole dosi e in maniera sporadica non fa nulla.
in effetti sarebbe meglio... dovrei però avere la certezza che le uova siano freschissimissime, perchè rimangono crude, o sbaglio? :mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 16, 2010 10:08 am

Gwen ha scritto:io la considero schifezza perchè ci sono conservanti, e perchè c'è l'uovo. Troppo non fa bene e poi le cose con le uova mi mettono paura, mi danno sempre l'idea che possano andare a male in un secondo.

sono uova pastorizzate (e poi l'uovo dura tanto non è esattamente un alimento deperibile)
Conservanti sei sicura? :mumble:
Ora ci guardo (a me non piace e non la mangio)
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio set 16, 2010 10:09 am

Micaela77 ha scritto:esatto... è proprio per questo che mi è sorto il dubbio...
la maionese è da considerarsi "schifezza"? In fondo è fatta con uova e olio... insomma, dovrebbe pure essere nutriente... perciò mi chiedo, se la faccio io, sarebbe meglio,no?
E' una "schifezza" nel senso che è grassa,calorica e poi ci sono i conservanti. Se la fai in casa è già un'altra cosa, ma comunque è sempre la quantità che conta, una volta ogni tanto non fa di certo male. Io per questo la prendo e la propongo solo pochissime volte.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio set 16, 2010 10:09 am

lenina ha scritto:Io eliminerei il barattolo e passerei al tubo almeno glie la metti tu.
o dici che lo ciuccia?
Che poi è uovo e olio eh (anche quella comprata non mi pare sia molto pasticciata) ma certo è meglio non esagerare.
caaaaaaaapiraaaaaaaaai... se poi scopre che c'è il tubetto, lo vorrebbe pure come dentifricio!!!!!!

Allora continuo a fare come sto facendo, l'accontento per un pochino, qualche volta e poi il barattolo sparisce, come nei migliori giochi di predigibiridilipistazione! :clap:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 16, 2010 10:10 am

Questi sono gli ingredienti della calvè (andando su una classica)

oli vegetali 70%, acqua, tuorlo d'uovo fresco pastorizzato, aceto di vino, amido modificato di mais, sale, succo di limone, aromi naturali.

Direi che conservanti artificiali proprio non ce ne sono.
Certo facendola in casa si scelgono olii migliori.
di base secondo me non dovrebbe essere a tavola troppo spesso nè per bimbi nè per adulti.
Usandola poco come adulti evitiamo anche che ne mangino troppa i bimbi no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 16, 2010 10:12 am

kikkacdc ha scritto:E' una "schifezza" nel senso che è grassa,calorica e poi ci sono i conservanti. Se la fai in casa è già un'altra cosa, ma comunque è sempre la quantità che conta, una volta ogni tanto non fa di certo male. Io per questo la prendo e la propongo solo pochissime volte.
ma dove li avete visti sti conservanti? :mumble:

Non è che tutto ciò che è conservato ha i conservanti eh

Ci sono limone e aceto che agiscono effettivamente da conservanti ma non fanno male a nessuno

Poi ha 630 calorie per 100 grammi, anche vero che 100 grammi di mayonese sono proprio tanti eh.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio set 16, 2010 10:13 am

lenina ha scritto:Questi sono gli ingredienti della calvè (andando su una classica)

oli vegetali 70%, acqua, tuorlo d'uovo fresco pastorizzato, aceto di vino, amido modificato di mais, sale, succo di limone, aromi naturali.

Direi che conservanti artificiali proprio non ce ne sono.
Certo facendola in casa si scelgono olii migliori.
di base secondo me non dovrebbe essere a tavola troppo spesso nè per bimbi nè per adulti.
Usandola poco come adulti evitiamo anche che ne mangino troppa i bimbi no?
ma leni, qualunque cosa che sia in scatola resiste più di quello che noi faremmo da fresco, come mai?
Gwen

Messaggio da Gwen » gio set 16, 2010 10:14 am

lenina ha scritto:ma dove li avete visti sti conservanti? :mumble:

Non è che tutto ciò che è conservato ha i conservanti eh

Ci sono limone e aceto che agiscono effettivamente da conservanti ma non fanno male a nessuno

Poi ha 630 calorie per 100 grammi, anche vero che 100 grammi di mayonese sono proprio tanti eh.
ah ecco, e dell'uovo che dici?
Rispondi