un'altra novità...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

un'altra novità...

Messaggio da la eli » mer set 15, 2010 11:27 pm

testimone Jessy75 che era a casa mia proprio qualche ora fa e ha visto con i suoi occhi e soprattutto ha sentito con le sue orecchie...

non era uno spasmo affettivo vero e proprio ma appena ho appoggiato Linda a terra, ha smesso di respirare per un attimo e poi ha iniziato a piangere e urlare a squarciagola, con violenti singhiozzi.
ripresa immediatamente in braccio, ha continuato ancora.
è voluta andare dal papà ma ha continuato ad urlare "mamma" e a piangere, poi è tornata da me e tempo un attimo si è calmata.

ieri sera nel momento della nanna... scena quasi simile.
era quasi addormentata e poi all'improvviso urla disumane, pianti e singhiozzi.
ha durato 20 minuti durante i quali ho provato a calmarla in tutti i modi possibili.
poi me la sono messa sulla pancia come quando era piccina e si è addormentata...
:cry:

nonostante i miei problemini di memoria, ricordo che anche tommy ebbe un periodo in cui la sera piangeva disperato per una decina di minuti, la mia ipotesi era che dovesse scaricarsi dalle tensioni della giornata. ma lei non lo fa solo la sera...
uff... non capisco...


Sara77

Messaggio da Sara77 » mer set 15, 2010 11:35 pm

Succede anche qui.
Penso sia un modo, come dici tu, di scaricare stanchezza,tensioni, dolori (denti,raffreddore).
Ottavio ha queste "crisi" specialmente quando c'è suo padre a casa (sabato e domenica).
L'ultima ieri causata probabilmente dal fastidio del raffreddore,poi si è addormentato di schianto in braccio a me.

Pat pat!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer set 15, 2010 11:36 pm

So che alcuni bambini ci svengono e tutte le volte che capita ad Andrea di avere lo spasmo mi sale la paura!
Purtroppo anche qui è periodo di pianti. E pure nel sonno lui si sveglia e piange. Due sere fa, si è svegliato dopo mezz'ora dall'addormentamento {avvenuto dopo un tot di pianto} con uno strillo e conseguente pianto per una decina di minuti, ero spaventata, non sapevo cosa fare, non sapevo cosa avesse!! Poi ha ciucciato un po', ha ripreso a piangere, e avanti così per un'altra mezz'ora, dopo la quale è crollato di nuovo.
Forse, come ha detto Fish nel mio post di qualche ora fa, dipende dal fatto che sono destabilizzati dalle novità, magari dal fatto che camminano.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 16, 2010 6:40 pm

Arianna l'ha fatto la settimana scorsa, quando ho spento i cartoni per chiamarla per cena (ma non era per i cartoni, quello lo fa in modo diverso), una cosa impressionante, continuava a voler passare dalle mie braccia a quelle del papà e poi cercava l'altro come se non fosse convinta che c'eravamo, e poi più tardi per andare a nanna. Era particolarmente stanca. Era successo anche mesi fa un episodio simile.
Rispondi