stitichezza immotivata-mais e tapioca e mal di pancia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
serena71
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 21, 2010 5:18 pm

stitichezza immotivata-mais e tapioca e mal di pancia

Messaggio da serena71 » mer set 15, 2010 11:15 pm

la mia bimba mangia le pappe da un mese e più senza particolari problemi..solo che ora è diventata stitica e l'unico ingrediente che ho aumentato è la pastina.Poi ho notato che mais e tapioca, anche in quantità minime le fa venire mal di pancia...non la sopporta proprio. che devo fare per questa improvvisa stitichezza?Lei non lo è mai stata, anzi fa 2-3 scariche al giorno, ma ora fa solo un pezzettino durissimo, prende il mio latte e qche volta l'aggiunta, sempre la stessa, ci capite qualcosa voi?
__________________


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer set 15, 2010 11:28 pm

succede che ultimamaente anche Giovanni soffra di stitichezza, nel senso che ci va ogni giorno ma fa fatica..spinge spinge e la cacca è dura.
lui mangiava tanta pastina,ora l'ho eliminata per vedere se cambia.
finchè ha preso solo il mio latte e qualche cereale in crema è andato tutto bene..io per ora ho il dubbio sulla pastina e la verdura e la frutta che potrebbero avervreato troppa massa a causa della fibra..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 16, 2010 9:07 am

Intanto visto che dai anche le pappe eviterei il LA a meno che necessiti in tua assenza che non aiuta (la tua produzione se l'aggiunta la prende poche volte può adeguarsi tranquillamente)

Cosa metti come verdure nelle pappe? Spesso molte fibre bloccano i bambini perchè aumentano la massa fecale rendendo difficile andare di corpo
Elimina comunque le carote (se le usi) e limita le patate, preferisci verdure carnose (zucchine, melanzane) e limita quelle a foglia.
Se comunque le danno fastidio mais e tapioca prova il semolino.
Rispondi