Cercasi ricette per pappe con babycook (o altri apparecchi simili)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Cercasi ricette per pappe con babycook (o altri apparecchi simili)

Messaggio da Lotte597 » mer set 15, 2010 1:57 pm

Ciao a tutte,

domani ho appuntamento con il pediatra per iniziare lo svezzamento di Elena e in vista del grande passo ho dissepolto il baby cook (un omogeneizatore che cuoce a vapore e frulla) che c'è stato regalato per il battesimo. In teoria dentro doveva esserci un libro di ricette ma invece c'è solo un manualetto con 5 ricette (di cui 3 già superat perchè secondo loro dovevo dargliele a 4 mesi, ma Elena fino a sei mesi andrà a latte) ripetute in tutte le lingue del mondo...

A questo punto chiedo a voi mamme se avete ricettine per questo apparecchio (il bimby non ce l'ho...) o altri simili (il mio è della Prenatal ma vedo che lo stesso robot lo fanno anche Chicco, Giordani, ecc).

E un'altra domanda: il fondo di cottura a vapore delle verdure potrò utilizzarlo come brodo vegetale? magari non subito all'inizio dello svezzamento ma dopo???

grazie


Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mer set 15, 2010 3:12 pm

sì, io utilizzare il fondo di cottura come brodo ma era pochino e dovevo aggiungere.
anche il mio libretto porta poche ricette che io non ho mai usato.
non ti so aiutare più di tanto io e la fantasia in cucina siamo zero tagliato...

più che altro abbinavo le verdurine in modo diverso: ad es.: "sughetto" di carote, patate più latte più grana per il purè...
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio set 16, 2010 9:32 pm

oggi sono stata dal pediatra e secondo lui il baby cook me lo caccio....però le sue indicazioni sono state un pò discordanti....(prima mi dice di passare le verdure, non frullarle e poi aggiunge che come pastina posso usare quella da adulti tanto dovrò frullare tutto perchè di sicuro la bimba se sente grumi sputerà, ecc..)...mi sa che dovrò improvvisare..
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven set 17, 2010 2:23 pm

beh dai!non abbatterti!
anche io pensavo fosse difficilissimo preparare pappe per il bimbo.
invece è facile!
lascia stare il baby cook e usa il pentolino e un minipimer o frullatore.
all'inizio darai crema di riso o pastina(per esempio mio figlio non la gradiva ma preferiva la pastina)col brodo vegetale(di solito i primi giorni le verdure non le userai).
forza e coraggio!
qui sul forum ci sono tante ricettine a tal proposito!
Rispondi