visita dei 10 mesi: nanna-latte-pappe. consigli...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mer set 15, 2010 6:11 pm

smile77 ha scritto:segui il metodo " fate la nanna"!

noi da 10 gg a questa parte abbiamo abbandonato il cosleeping nel lettone, ma per addormentare Edoardo a turno ci infiliamo nel lettino con lui, e appena si è addormentato torniamo nel nostro letto.
Nessun pianto!
Mi mandava via a calci!!

Meglio con papà


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer set 15, 2010 8:36 pm

lenina ha scritto:Provare magari ad addormentarlo con te da subito allora? Magari trovandosi solo al primo risveglio poi sta all'erta per "controllarti"?
Denti come siete messi?
io vorrei piano piano abbandonare il coosleping, perche il papa dorme sul divano da 10 mesi (non ce la fa adormire con il piccolo) e non mi sembra giusto per noi-coppia, (che gia abbiamo parecchi problemucci)
pero posso provare...

denti nulla, nessuno. si vedono giusto le due montagnole sotto, ma le gengive sono rosa...
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven set 17, 2010 5:24 pm

stamattina son andata in una rinomata farmacia omeopatica, e mi han dato delle suppostine, che si mettono la sera e servono per molteplici cose, dalle colichette, ai fastidi pre-denti, alla agitazione notturna. stasera provo.
mi ha specificato che sono la cosa piu leggera che esista in omeopatia, quindi di non aspettarmi nulla, che normalmente, al taglo dei denti si abbina la tachipirina, pero per alcuni bimbi ha ridotto notevolmete il disturbo notturno che spesso dipende dalla somatizzazione di tutto quel che succede di giorno. e il momento in cui anche il piu minimo dolorino si sente di piu.
stasera provo... poi vi dico...

per il latte non mio ho rimandato all'anno, tengo botta ancora due mesi vah.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab set 18, 2010 10:49 am

PaolaH ha scritto:Stamattina visita dei 10 mesi

10.550kg per 78 cm, e tutto perfettametne ok
Perfetto direi, un meraviglioso vitellino!!!
la nanna: Manuel non dorme ancora tutta la notte, anzi i risvegli a volte sono ogni 2 ore, ciuccio, acqua tetta... stancantissimo. la ped dice che volendo potrei dargli le goccine, meno traumatico sicuramente del farlo piangere e io devo comunque riposare... le ho detto: arriviamo a 1 anno e ne riparliamo... mi tentano, so che in tante le hanno usate ma non sono poi cosi convinta... pareri?
Che goccine, per mia esperienza quelle omeopatiche ad Ali non hanno fatto nulla, ma non tutti ibimbi osno uguali. Dormirte nella stessa stanza nello stesso letto o con il lettino sidecar? Così le mie non si sono quesi mai svegliate la notte a meno di una perdita di ciuccio subito rimediata dalla mia mano pronta!
la tetta e il latte: giusto dargli il mio latte ma di stare attenta che la tetta non diventi un qualsiasi surrogato per momenti di noia, paura, sconforto ecc.. perchè non è educativo ne giusto per il piccolo.(e qui sono abbastanza d'accordo, sono favorevolissima agli allattamenti prolungati ma non fa per me dare la tetta in ogni momento e per ogni ragione, mi sento piu da tetta in determinati momenti e per nutrimento/coccola pre nanna, o colazione, o merenda, ma non ogni volta che è annoiato, cade, paura ecc... poi ovvio che non sto a sindacare le scelte di altre eh) noi non abbiamo questo problema, Manu di giorno ormai non la vuole piu (la prende a volte dopo pranzo-prepisolo e la sera prima della nanna ma non sempre la vuole, e la prende solo la notte e ciuccia pure pochi minuti.
mi ha detto che posso gia iniziare con il latte fresco vaccino diluito... e qui ho qualche perplessità, ma effettivamente il mio latte lo prnede abbastanza poco, e forse (dice lei) un bibe di latte prima della nanna al posto della tisana lo farebbe dormire un pelo di piu (non fa miracoli, ha specificato, potrebbe) ma sono un po dubbiosa sul latte vaccino... ma lo han fatto tutti...sarei piu tentata forse a far prove con un LA1... anche qui pareri?
Io non ho mai dato il latte prima della nanna, se ne avessero avuto bisogno me lo avrebbero fatto capire loro, ma non hanno mai dato segni in merito.
Come dice Leni farebbe effetto le prime sere, poi tutto ricomincia da capo.
le pappe: qui mi piace, è ora di far iniziare a Manu i sapori separati, visto che mostra interesse per i miei piatti, e a mangiare da solo con le mani certe cose. per ora mangia le crocchette di patate, e tutto ciò che è grissini, craker, fagiolini... qui mi servono consigli su come preparargli pasti separati per fargli sentire i sapori diversi, tipo oggi pensavo di fare pasta in brodo e grana e a parte il prosciutto cotto tagliato, invece che in mezzo... mi date altri cosigli su come dividere le pappe?
non ha denti, la carne non riesce tagliuzzata, lei mi consiglia di frullarla a parte magari con un po di patata e prima dare un po di pastaasciuttina alle verdure...

suggerimenti?



ne ho chiesta abbastanza per oggi vah...

grazie...
Io frullavo la carne con un po' di patata ed andava benissimo, viene cremosa e piacevole, la pasta la puoi fare con del pomodoro fresco frullato con un pò di zucchine schiacciate oppure carote un filo di olio e via.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab set 18, 2010 9:31 pm

grazie!
ieri sera dopo la suppostina omeopatica è andata meglio, solo 3 risvegli...e oggi... 37,5 di febbre. povero cucciolo covava qualcosa....
Rispondi