svezziamo????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom ott 17, 2010 10:28 pm

ah, e per non parlare della cacca "adulta"!!


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » dom ott 17, 2010 10:47 pm

val3nt1na ha scritto:com'era prevedibile ( e come aveva fatto lorenzo per la prima pappa) ha gradito solo 3 cucchiaini...di quella sbobba.
e lorenzo correva per casa a dire:-la sbobba no la sbobba no!!- che risate...Leonardo lo guardava stranito....
poi dal mio piatto gli ho fatto assaggiare le zucchine e gli sono piaciute.
domani altro giro altra corsa!!!!
dai per la prima volta 3 cucchiaini mica male.... :ola:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » dom ott 17, 2010 10:48 pm

:mumble: mi spiegate cos'è l' auto svezzamento?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 18, 2010 8:47 am

valedirimini ha scritto: :mumble: mi spiegate cos'è l' auto svezzamento?
Lasciar assaggiare al bimbo qualsiasi cosa sia presente sulla nostra tavola che richieda o per la quale si mostri interessato, al massimo sminuzzandola un po' (o premasticandola) se fosse un po' ostica per lui, lasciandogli sperimentare gusti, consistenze, masticazioni, ecc.

Chiaramente è importante che i genitori stessi mangino in modo sano ed equilibrato (ed è appunto un buon modo anche per imparare tutti in famiglia a farlo, perché ha poco senso dare da mangiare bene ad un bimbo per un anno o due e poi fargli passare le "buone abitudini" facendolo mangiare meno bene alla tavola degli adulti), che il pasto venga considerato come complementare al latte (come dovrebbe) perché soprattutto i primi tempi sono appunto assaggi e difficilmente quantitativi sufficienti a riempire lo stomaco, e che gli inserimenti di cibi potenzialmente da allergia (uovo, pomodoro, ecc) non vengano dati tutti insieme per la prima volta, in modo da poter stabilire se ha reazioni quale dei cibi è "incriminato".
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun ott 18, 2010 2:09 pm

Sheireh ha scritto:Lasciar assaggiare al bimbo qualsiasi cosa sia presente sulla nostra tavola che richieda o per la quale si mostri interessato, al massimo sminuzzandola un po' (o premasticandola) se fosse un po' ostica per lui, lasciandogli sperimentare gusti, consistenze, masticazioni, ecc.

Chiaramente è importante che i genitori stessi mangino in modo sano ed equilibrato (ed è appunto un buon modo anche per imparare tutti in famiglia a farlo, perché ha poco senso dare da mangiare bene ad un bimbo per un anno o due e poi fargli passare le "buone abitudini" facendolo mangiare meno bene alla tavola degli adulti), che il pasto venga considerato come complementare al latte (come dovrebbe) perché soprattutto i primi tempi sono appunto assaggi e difficilmente quantitativi sufficienti a riempire lo stomaco, e che gli inserimenti di cibi potenzialmente da allergia (uovo, pomodoro, ecc) non vengano dati tutti insieme per la prima volta, in modo da poter stabilire se ha reazioni quale dei cibi è "incriminato".
uhm....questa cosa mi piace molto!!!grazie
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ott 18, 2010 2:23 pm

val3nt1na ha scritto:com'era prevedibile ( e come aveva fatto lorenzo per la prima pappa) ha gradito solo 3 cucchiaini...di quella sbobba.
e lorenzo correva per casa a dire:-la sbobba no la sbobba no!!- che risate...Leonardo lo guardava stranito....
poi dal mio piatto gli ho fatto assaggiare le zucchine e gli sono piaciute.
domani altro giro altra corsa!!!!
belli che sono :bacio:
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » lun ott 18, 2010 2:59 pm

valedirimini ha scritto:uhm....questa cosa mi piace molto!!!grazie
Se sei interessata io ti consiglio di leggere "Io mi svezzo da solo " di Piermarini...
A me è servito molto, infatti dai sei mesi abbiamo fatto così e per ora va bene...(a parte mia mamma che si preoccupa che non mangia tanto perchè poi sa che prende la tetta e che mi dice vedi...quando non ci sei mangia :cisssss: )
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun ott 18, 2010 5:32 pm

oggi ne ha mangiata metà....
Rispondi